Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
diavoletto85
salve a tutti, sto imparando ad usate i livelli e le maschere seguendo i vostri consigli qui sul forum per� mi accade un fatto che nn mi spiego!
vorrei creare l'effetto flow, e seguendo i vostri consigli: duplico il livello, sulla duplicazione aumento la sfocatura,applico la maschera e poi con il pennello dovrei scegliere le parti da togliere giusto???il fatto � questo pessando con il pennello ci sono delle parti che si tolgono e qui tutto ok, e ci sono delle parti che invede rimangono intatte come se il pennello nn ifluisse su di loro, cio� se devo floware...smile.gif (concedetemelo) una guancia alcune parti nonostante passi il pennello rimangono con l'immagine del livello a cui applico la maschera...come mai???ho notato che se ripasso con il pennello su una parte dove sono gi� passato questo la inverte...nn so se mi spiego, guancia...psso con il pennello per l'esclusione, viene fuori la parte sotto...ripasso sullo stesso punto scompare la parte sotto!!
vi ringrazio anticipatamente

stefano
Andrea Moro
Ciao le maschere sono di due tipi:

1) Mostra tutto
2) Nascondi tutto

Con 1) l'effettto che hai applicato sul livello duplicato rimane visibile e la maschera diventa bianca. Per nascondere l'effetto applicato (dove ti interessa) devi usare un pennello nero, una volta selezionata l'icona della maschera nella palette dei livelli.

Con 2) l'effettto che hai applicato sul livello duplicato viene annullato e la maschera diventa nera. Per mostrare nuovamente l'effetto applicato devi usare un pennello bianco (dove ti interessa), una volta selezionata l'icona della maschera nella palette dei livelli.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.