Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gustavo@iperbole.bologna.it
inserisco una foto che spero possa rientrare nella categoria ritratti,
ogni commento / suggerimento � gradito.

ciao
gus
nonnoGG
Per problemi al sistema Messenger, rispondo qui al tuo PM:

ciao,

mi rivolgo a te perch� ti incrocio molto spesso nel forum,
ho una domanda:
come faccio ad allegare un link ad una foto su un sito (tipo http://farm2.static.flickr.com/1246/147025...d5ced5.jpg?v=0) ma facendo s� che si veda direttamente la foto e non l'url?
utilizzando il comando qui sopra ([img]) riscontro un errore:Le pagine dinamiche nei TAG [IMG] non sono consentite.

grazie anche se volessi re-indirizzare questa domanda.

gus

Il modo corretto � quello di inserire tra il tag d'ingresso {IMG} e quello d'uscita {/IMG} (con parentesi quadre anzich� graffe) il link esatto della foto che vuoi mostrare (http://tuosito.immaginedamostrare.jpg).

Nell'esempio da te proposto hai linkato la pagina "generale" della foto appoggiata a flickr, invece devi entrare ancora (con il tastino di zoom di flickr) e scegliere quale dimensione utilizzare, finalmente, in basso a sinistra, devi copiare l'URL della foto (vedrai che contiene la descrizione che ti ho indicato).

Correggo il tuo esempio (eliminando "?v=0" finali), pi� esplicativo della "tecnica", ti baster� fingere di rispondere a questo messaggio per vedere esattamente come la foto che segue � stata inserita tra i tag:
IPB Immagine

Vedi come funziona?

In questo modo non ho potuto scegliere una dimensione diversa, ma tu puoi!

Salutoni... e complimenti per bimba e foto!

nonnoGG, nikonista!

QUOTE(nonnoGG @ Oct 2 2007, 09:10 AM) *
Per problemi al sistema Messenger, rispondo qui al tuo PM:
Il modo corretto � quello di inserire tra il tag d'ingresso {IMG} e quello d'uscita {/IMG} (con parentesi quadre anzich� graffe) il link esatto della foto che vuoi mostrare (http://tuosito.immaginedamostrare.jpg).

Nell'esempio da te proposto hai linkato la pagina "generale" della foto appoggiata a flickr, invece devi entrare ancora (con il tastino di zoom di flickr) e scegliere quale dimensione utilizzare, finalmente, in basso a sinistra, devi copiare l'URL della foto (vedrai che contiene la descrizione che ti ho indicato).

Correggo il tuo esempio (eliminando "?v=0" finali), pi� esplicativo della "tecnica", ti baster� fingere di rispondere a questo messaggio per vedere esattamente come la foto che segue � stata inserita tra i tag:

OMISSIS

Vedi come funziona?

In questo modo non ho potuto scegliere una dimensione diversa, ma tu puoi!

Salutoni... e complimenti per bimba e foto!

nonnoGG, nikonista!

grazie 1.000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

preziosissimo su tutta la linea

PS: con tutti, mi scuso per la ripetizione della foto.

saluti
gus
nonnoGG
Nessun problema, Gus(tavo? biggrin.gif), siamo qui per questo.

A questo punto mi permetto un piccolo suggerimento:

Clicca per vedere gli allegati

Ho semplicemete utilizzato la funzione Regola -> Luminosit� -> D-Lighting -> Qualit� Migliore parametri standard .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

QUOTE(nonnoGG @ Oct 2 2007, 02:28 PM) *
Nessun problema, Gus(tavo? biggrin.gif), siamo qui per questo.

A questo punto mi permetto un piccolo suggerimento:

Clicca per vedere gli allegati

Ho semplicemete utilizzato la funzione Regola -> Luminosit� -> D-Lighting -> Qualit� Migliore parametri standard .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

caspita, l'ho gi� vissuta questa cosa (camilla), allora dovr� farmene una ragione ... a me sembra pi� "calda" la mia versione, ma sono qui per imparare, poi naturalmente mi piacerebbe avere altri commenti.

grazie ancora
gustavo (!!!)
nonnoGG
Ciao Gustavo,

la valutazione della leggibilit� delle ombre � conseguenza della luminosit� del proprio monitor: nel mio la tengo molto bassa per ridurre l'abbagliamento (presbitia senile conclamata biggrin.gif).

Quindi ogni suggerimento (specie i miei) vanno presi con le dovute cautele, il test migliore � sempre quello di una buona stampa.

Vado a "visitare" Camilla (� questo il nome della tua simpatica "cucciolotta"?)...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.