Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rignoffo
Calda e noiosa domenica di settembre...l'ultima domenica di settembre.
Quale migliore occasione per prendere a tracolla la mia D80 e andare in giro a fare qualche scatto.
Ho scelto i migliori. Sono ben accetti suggerimenti e critiche.
A presto

Riccardo
rignoffo
Perchè nessuno commento?
unsure.gif
sv650ale
ciao Rignoffo
tra le 3 la seconda è quella che preferisco.
La prima è secondo me sottoesposta. Se hai scatta in RAW ti conviene aumentare l'esposizione.
La terza non mi dice niente.
La prima è bellina per la posizione delle barche.
forse la cropperei un pochino proprio sulle due barche al centro... ma è questione di gusti.

a presto
rignoffo
QUOTE(sv650ale @ Oct 2 2007, 03:47 PM) *
ciao Rignoffo
tra le 3 la seconda è quella che preferisco.
La prima è secondo me sottoesposta. Se hai scatta in RAW ti conviene aumentare l'esposizione.
La terza non mi dice niente.
La prima è bellina per la posizione delle barche.
forse la cropperei un pochino proprio sulle due barche al centro... ma è questione di gusti.

a presto

Grazie per il consiglio ora provo a croppare.
Tra pochi minuti posto nuovamente
grazie.gif
rignoffo
Mi è sorto il dubbio che ti riferisca alla seconda e non alla prima come hai scritto.
Croppare la prima non è facile, perchè salta comunque un pezzo di qualcosa.
Fammi sapere quale intendi.
gengyster
La seconda su tutte, anche la terza mi piace.
Un saluto
sv650ale
hai ragione rolleyes.gif , mi riferisco alle barche sul muretto... dovrebbe essere la seconda.
rignoffo
QUOTE(sv650ale @ Oct 2 2007, 04:06 PM) *
hai ragione rolleyes.gif , mi riferisco alle barche sul muretto... dovrebbe essere la seconda.

Ah ok rolleyes.gif
Avevo pensato inizialmente anch'io di croppare.
Non ti nego però che preferisco questo taglio più grandangolato.
Grazie del suggerimento in ogni caso
rignoffo
Ne aggiungo un'altra...
skyler
Le barche non sono male , ma preferirei vedere Palermo e non delle barche anonime, che potrebbero essre anche ormaggiate in Liguria. Ciao
rignoffo
QUOTE(skyler @ Oct 2 2007, 06:41 PM) *
Le barche non sono male , ma preferirei vedere Palermo e non delle barche anonime, che potrebbero essre anche ormaggiate in Liguria. Ciao

eccoti accontentato...ho avuto giusto ieri il tempo di fare qualche scatto. intanto posto il primo !
rolleyes.gif

rignoffo
nessun commento a questo scatto?
Attendo con ansia le vostre opinioni
grazie.gif
zico53
QUOTE(rignoffo @ Oct 8 2007, 07:56 PM) *
nessun commento a questo scatto?
Attendo con ansia le vostre opinioni
grazie.gif

Ciao Riccardo, leggendo il titolo della discussione anche io mi sarei aspettato qualche altra cosa. Le barche non sono male, ma come hanno detto sono anonime rispetto a palermo; il giardino inglese è bella ma secondo me avresti potuto evitare di metterti controluce, quel cielo bianco non è molto fotogenico. Sei andato a sceglierti uno dei soggetti più difficili da fotografare: il bronzo. Il rosone in effetti non dice molto, perchè non provi con quello di S.Agostino con quello farai sicuramente un figurone.
Per il resto non ti preoccupare insisti e fatti vedere più spesso così la gente imparerà a conoscerti e magari si soffermerano di più sui tuoi scatti. All'inizio è sempre difficile. Devi capire che ci sono una marea di messaggi al minuto e vuoi o non vuoi la gente si sofferma di più su quelli conosciuti. Ciao Pino.
skyler
Ciao..non volevo certo obbligarti a fare delle foto su mia richiesta.
Anche un posto con un pò più di vita non sarebbe male..tipo il mercato rionale, i quartieri più antichi.
Andrea Moro
Come diceva skyler manca qualcosa che richiami Palermo. Non nel senso che devi postare una foto di Palermo vera e propria. Negli scatti con le barche potevi magari includere qualche rimando alla città e qui ci vuole inventiva per tirar fuori il meglio da ogni scatto, non è facile effettivamente. Comunque le tue foto mancano di una bella sistemata a luminosità e contrasto (livelli), le vedo grigine. Detto questo, la prima ha dei bei accostamenti di colori e una composizione ordinata. La seconda la vedo un po' pendente. Quella del rosone poteva essere una buona prova "grafica" ed anche interessante, a patto di inquadrarlo in maniera perfettamente ortogonale. Così di sbieco perde tutta la sua forza comunicativa IMO.

Ciao smile.gif
rignoffo
ne posto ancora un'altra...stavolta più attinente...
Si tratta del teatro politeama. E' uno scorcio visto dal lato destro
Grazie a tutti per i commenti! Cercherò di migliorare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.