Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
hausdorf79
Ciao a tutti,
w.e. tranquillo per quanto riguarda le sessioni fotografiche(siamo in preparazione del progetto Venezia:sabato si parteeee!!!).

Ne abbiamo approfittato domenica per fare una sessione estesa anche ad altri amici del forum e non.
Backstage a breve sul mio blog.

Make up: Elisa
Models: Carlotta/Anna
Assistant: Giuseppe C.(una volta tanto dall'altra parte)/Andrea/Paolo

Una delle poche foto fatte in digitale(le altre a pellicola:CHE SPASSO LA F100!!!)

Anna #1

IPB Immagine

Carlotta #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Invito gli altri presenti a postare.

Grazie
Ciao
G.

Paolo Inselvini
Comandi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco Vegni
E bravi ragazzi...già dalle prime foto si nota grande bravura e bellezza negli scatti.

X Giuseppe: nella foto Carlotta#1, a mio avviso, sulla parte sx c'è quella parte di albero? che disturba un pò. Chiaramente si parla di gusto personale quindi c'è caso che sia voluto da te.

A parte questo...molto molto bravi.

Spero di apprezzare quanto prima altri scatti della serie di tutti i presenti.

Ciao
Marco
roberto.deltogno
Annaaaaaaaaaaaaaa vecchia conoscenza! :-)

Ragazzi fatemi vedere un pò di scatti!!!!

l'ultima di anna a colori è la mia preferita per composizione e taglio, peccato solo per quello strano sguardo strabico che ne è uscito..
belvesirako
paolo, non so xche' ma la prima che hai postato me gusta mucho!!!
bella l'idea delle sbarre, continua, questa la vedo ancora raw ma so che presto arrivera' il TIFF ! smile.gif
Gabriele Castelli
Ragazzi, sono tornato a casa con qualcosa come 590 scatti, probabilmente avrò fatto la cernita per primavera laugh.gif

Stasera vedo di postarne almeno una per fanciulla, a cui rinnovo i complimenti per aver sfidato stoicamente le intemperie biggrin.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(chiwaz @ Oct 1 2007, 02:29 PM) *
Ragazzi, sono tornato a casa con qualcosa come 590 scatti, probabilmente avrò fatto la cernita per primavera laugh.gif

Stasera vedo di postarne almeno una per fanciulla, a cui rinnovo i complimenti per aver sfidato stoicamente le intemperie biggrin.gif

In bocca al lupo laugh.gif
hausdorf79
QUOTE(chiwaz @ Oct 1 2007, 02:29 PM) *
sfidato stoicamente le intemperie biggrin.gif

Carlotta è a casa malata...speriamo si riprenda per Venezia!!!
Fulmine.gif dry.gif
LightPainting
Molto belle! Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo.. nelle ultime due c'è forse troppa post produzione sul viso (o trucco?).. ma sono gusti personali smile.gif . Complimenti ancora!
Fabry
Gabriele Castelli
Prima foto, non abbiate peli sulla lingua oppure non si migliora più smile.gif
hausdorf79
QUOTE(chiwaz @ Oct 1 2007, 10:39 PM) *
Prima foto, non abbiate peli sulla lingua oppure non si migliora più smile.gif

L'espressione non va.Il punto di ripresa e la PP sono originali.

Avanti con le prossime!
Paolo Inselvini
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 1 2007, 10:44 PM) *
L'espressione non va.Il punto di ripresa e la PP sono originali.

Avanti con le prossime!

Quoto.
Gabriele Castelli
Ok, passiamo alla seconda.

Qua ero indeciso su un b/n o colore, ed ho preferito lasciarla a colori.
C'è perfino un titolo biggrin.gif

hausdorf79
QUOTE(chiwaz @ Oct 1 2007, 11:08 PM) *
Ok, passiamo alla seconda.

Qua ero indeciso su un b/n o colore, ed ho preferito lasciarla a colori.

Qua la prospettiva non rende giustizia a Carlotta: gambe troppo corte e busto corto.Una focale più tele ed un angolo di ripresa meno inclinato avrebbe fatto la differenza.

QUOTE(chiwaz @ Oct 1 2007, 11:08 PM) *
C'è perfino un titolo biggrin.gif

Bravo, fondamentale il titolo!
r2shot
Proviamoci........

Clicca per vedere gli allegati

Gabriele Castelli
QUOTE(FotoMagic @ Oct 1 2007, 11:36 PM) *

Il punto di vista è originale, peccato per i capelli che coprono parecchio del volto.

Aggiungo una mia di Anna.

hausdorf79
QUOTE(chiwaz @ Oct 1 2007, 11:45 PM) *
Il punto di vista è originale, peccato per i capelli che coprono parecchio del volto.

Aggiungo una mia di Anna.

Molto originale nel taglio.

Come info tecnica, nella stanza del camino questa volta abbiamo allestito un set composto da tre flash a piena potenza, 1/8 ed 1/16.Due sotto ombrellini e uno dietro ad un diffusore di un pannello.
r2shot
IPB Immagine

Carlotta
r2shot

Carlotta sulla finestra
Marco Vegni
QUOTE(FotoMagic @ Oct 2 2007, 12:22 AM) *

Carlotta sulla finestra

Bella questa (come del resto tutte le altre). Questa mi ha colpito in particolar modo perchè la finestra fa "da cornice". Ben studiato, quindi, il taglio. PP mi sembra OK.
Per la modella non si discute, gli altri scatti lo confermano.

Complimenti a tutti

Marco
hausdorf79
QUOTE(FotoMagic @ Oct 2 2007, 12:22 AM) *

Bei toni della pelle, bella cornice e bella modella.
Io nn ero presesente quando hai scattato questa foto...pannello oro?
r2shot
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 2 2007, 09:30 AM) *
Bei toni della pelle, bella cornice e bella modella.
Io nn ero presesente quando hai scattato questa foto...pannello oro?

In questa non mi sembra...
hausdorf79
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 1 2007, 11:48 PM) *
Come info tecnica, nella stanza del camino questa volta abbiamo allestito un set composto da tre flash a piena potenza, 1/8 ed 1/16.Due sotto ombrellini e uno dietro ad un diffusore di un pannello.

A proposito, qualcuno ha una foto dello schema luci usato?

Simenon
Carlotta assume delle espressioni, secondo me, a dir poco fantastiche!
Non c'è nella da fare, certe doti sono innate. E' così eterea.
Naturalmente complimenti all'autore.
Saluti.
r2shot

Anna....

..e poi............ Anna.
Marco Vegni
Ciao Fotomagic...ormai sto seguendo il vostro operato con moltissima curiosità.
Delle ultime due foto che hai postato ti esprimo i miei pareri personali. La prima sei stato troppo sotto alla modella e non si riesce a vedere il viso mentre la seconda è molto spontanea...dove risalta il sorriso di lei.

Ciao
Marco
Gabriele Castelli
Ottima composizione quella di Carlotta alla finestra, al momento la foto che preferisco insieme ad Anna in mezzo alla paglia biggrin.gif

r2shot
QUOTE(marcovegni @ Oct 2 2007, 11:10 AM) *
Ciao Fotomagic...ormai sto seguendo il vostro operato con moltissima curiosità.
Delle ultime due foto che hai postato ti esprimo i miei pareri personali. La prima sei stato troppo sotto alla modella e non si riesce a vedere il viso mentre la seconda è molto spontanea...dove risalta il sorriso di lei.

Ciao
Marco

Grazie, la prima è un'idea su cui lavorarci ma l'effetto prospettico mi piace, forse con Anna un
pò più protese in avanti e magari la gambe leggermente più staccate dalla ringhiera......

Ciao
Roberto
Marco Vegni
QUOTE(FotoMagic @ Oct 2 2007, 11:21 AM) *
Grazie, la prima è un'idea su cui lavorarci ma l'effetto prospettico mi piace, forse con Anna un
pò più protese in avanti e magari la gambe leggermente più staccate dalla ringhiera......

Ciao
Roberto

Condivido quanto hai scritto in quanto "idea da sviluppo" e creativa per ricercare scatti originali.
Chiaramente come hai scritto tu con posizione diversa della modella e delle gambe può venir fuori anche qualcosa di eccezionale...appena hai l'opportunità non esiterei a provare.

Complimenti di nuovo
Marco
Gabriele Castelli
Mi piacerebbe vedere qualche scatto di Carlotta nel camino (detta così par brutta smile.gif ), poiché ho perso completamente quella situazione.

Qualcuno ne ha da postare?
matteoganora
Ciao Giuseppe... quelle dietro le sbarre sono entrambe di ottimo livello, una bella luce e un'ottima idea compositiva, la grata aggiunge qualcosa, non toglie e non nasconde...

Bravo!
r2shot
QUOTE(marcovegni @ Oct 2 2007, 11:26 AM) *
Condivido quanto hai scritto in quanto "idea da sviluppo" e creativa per ricercare scatti originali.
Chiaramente come hai scritto tu con posizione diversa della modella e delle gambe può venir fuori anche qualcosa di eccezionale...appena hai l'opportunità non esiterei a provare.

Complimenti di nuovo
Marco

In effetti sono un pò amareggiato per non aver saputo valutare correttamente l'inquadratura nel display anche perchè ero praticamente partito con quell'idea sapendo delle scale.......sarà
per la prossima....
Paolo Inselvini
Ne aggiungo un'altra poi basta:

Ciao!!

P.s. Bravi continuate a postare vedo che la sessione ha dato buoni frutti Pollice.gif
P.s.2 Ho provato in questa sessione ad impostare il wb a 5600K fisso per avere quella dominante calda nelle foto di esterno (a me non dispiace).
paolo1947
immagini e modelle degni di nota!
complimentoni
P
r2shot
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 1 2007, 11:45 AM) *
Comandi:

Molto bella, con uno sguardo un pò più "cattivo" sarebbe perfetta, queste sono le pose
per Anna, a mio modesto parere
Gabriele Castelli
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 2 2007, 12:15 PM) *
N
P.s.2 Ho provato in questa sessione ad impostare il wb a 5600K fisso per avere quella dominante calda nelle foto di esterno (a me non dispiace).

Concordo sulla temperatura.
Sistemando le fotografie in Lightroom l'avevo settata anche io sui 5700K.
r2shot
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 1 2007, 11:39 AM) *
Anna #1

IPB Immagine

Carlotta #1

Grazie
Ciao
G.

La prima ha qualcosa che non mi convince, forse quel gioco gambe/braccia nel "nero, la seconda
beh...che dire...BELLISSIMA, anche l'elemento sfocato in primo piano a sx non mi disturba più di tanto, mi sembra delimitare la foto a sx...

Ciao e grazie per la splendida giornata.
Roberto
OmarCantoro
Mi piacerebbe vedere qualche scatto di Carlotta nel camino (detta così par brutta ), poiché ho perso completamente quella situazione.

Qualcuno ne ha da postare?

mmm... ci provo... cliccateci per vederla a dimensioni originali.

r2shot
una tira l'altra.........

Anna "In the NET"

Cliccateci...
Gabriele Castelli
Grazie biggrin.gif

Mi piace moltissimo la luce e la posa di Carlotta.
Paolo Inselvini
Omar, peccato la testa tagliata. Non riesco a capire se è data dalla cornice oppure è proprio così.
Bella luce.
hausdorf79
QUOTE(FotoMagic @ Oct 2 2007, 12:36 PM) *
La prima ha qualcosa che non mi convince, forse quel gioco gambe/braccia nel "nero, la seconda
beh...che dire...BELLISSIMA, anche l'elemento sfocato in primo piano a sx non mi disturba più di tanto, mi sembra delimitare la foto a sx...

Ciao e grazie per la splendida giornata.
Roberto

grazie.gif a te! Con l'augurio di ripetere presto!
QUOTE(OmarCantoro @ Oct 2 2007, 12:36 PM) *
mmm... ci provo... cliccateci per vederla a dimensioni originali.

http://www.cantoro.net/images/img/DSC_6522sm.jpg

La luce data dai due ombrellini e dal terzo flash diffuso attraverso il pannello diffusore ha fatto il suo dovere: peccato le ombre sul viso date dai capelli.

Lo schema era:
  • Un ombrellino con sotto SB600 ad 1/8 SU4 a sx della ragazza e puntato verso l'alto;
  • Un ombrellino con sotto SB800 ad 1/8 SU4 a dx della ragazza e puntato a 45° verso la ragazza;
  • Un SB800 dietro un pannello diffusore ad 1/16 sulla dx puntato verso lo sfondo.
hausdorf79
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 2 2007, 12:59 PM) *
[*] Un ombrellino con sotto SB800 ad 1/8 SU4 a dx della ragazza e puntato a 45° verso la ragazza;

ERRATA CORRIGE:
  • Un ombrellino con sotto SB800 a piena potenza in SU4 a dx e puntato a 45° verso la ragazza;
OmarCantoro
altro scatto:

maxiclimb
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 2 2007, 12:15 PM) *
Ne aggiungo un'altra poi basta:

Paolo, bella ma secondo me hai un po' esagerato nella PP, soprattutto sotto gli occhi. smile.gif

In realtà belle tutte, mi piace quella nella finestra di Fotoland e quella nel camino di Omar.

Carlotta... rolleyes.gif magnifica, comunque la si giri, senza nulla togliere alla bellissima Anna.

Tench
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 1 2007, 02:36 PM) *
Carlotta è a casa malata...speriamo si riprenda per Venezia!!!
Fulmine.gif dry.gif

Mannaggia... alla fine tremava dal freddo.

Forse abbiamo esagerato.

ph34r.gif

Per me questi sono giorni incasinatissimi, ma appena posso posterò anche i miei scatti.

Un saluto a tutti i presenti (e ovviamente anche agli altri utenti).
hausdorf79
QUOTE(maxiclimb @ Oct 2 2007, 02:17 PM) *
Carlotta... rolleyes.gif magnifica, comunque la si giri, senza nulla togliere alla bellissima Anna.

Lo so bene... rolleyes.gif

QUOTE(Tench @ Oct 2 2007, 02:37 PM) *
Mannaggia... alla fine tremava dal freddo.

Forse abbiamo esagerato.

Ma no, l'ho sentita prima e si sta riprendendo...poi a Venezia ce la porto anche con la febbreeeeee!

QUOTE(Tench @ Oct 2 2007, 02:37 PM) *
Per me questi sono giorni incasinatissimi, ma appena posso posterò anche i miei scatti.

Un saluto a tutti i presenti (e ovviamente anche agli altri utenti).

Li aspettiamo!

r2shot
QUOTE(maxiclimb @ Oct 2 2007, 02:17 PM) *
Paolo, bella ma secondo me hai un po' esagerato nella PP, soprattutto sotto gli occhi. smile.gif

In realtà belle tutte, mi piace quella nella finestra di Fotoland e quella nel camino di Omar.

Se Fotoland sono io....Grazie!!!!!
maxiclimb
QUOTE(FotoMagic @ Oct 2 2007, 06:14 PM) *
Se Fotoland sono io....Grazie!!!!!

Si, si, sei tu, scusa!!! cerotto.gif
Mi sono confuso perchè effettivamente esiste un Fotoland nel forum...

Ri-complimenti! smile.gif
Lupo11
Prima di tutto ringrazio Giuseppe per la bellissima giornata, ma non avevo dubbi!!
Ora qualche scatto, comincio con Anna.
Scusate se sono tante tutte insieme, ma quando mi metto al computer non mi fermo finchè non finisco...
Aspetto commenti e critiche...

Anna#1

Anna#2

Continuo...

Anna#3

Anna#4
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.