nervidario@gmail.com
Oct 1 2007, 01:34 AM
Improvvisamente parecchie immagini mi appaino nel browser di View NX girate nel lato sbagliato (l'immagine orizzontale diventa verticale) mentre aprendo l'immagine in modalit� pi� estesa l'immagine appare come deve.
E' successo anche a qualcun altro ?
E' possibile porvici rimedio ?
Alessandro Catalano
Oct 1 2007, 07:43 PM
Prova a seguire il seguente percorso: VISUALIZZA ... AGGIORNA. Dovrebbe andare tutto a posto! Io ho risolto in tale modo in quei rari casi che mi � accaduto.
Alessandro Catalano
nervidario@gmail.com
Oct 2 2007, 12:07 AM
Grazie Alessandro per l'aiuto ma purtroppo non � cambiato nulla. E' proprio strana questa cosa...
Paolo66
Oct 2 2007, 09:10 AM
E' successo anche a me, ieri sera!
Ovviamente solo l'anteprima, aprendola a pieno schermo torna normale. Per il momento l'ho notato con scatti di qualche settimana fa, scaricati ancora col PictureProject e sviluppati con il Capture NX 1.2.
Ho notato un'altra curiosit�: negli scatti ritoccati di recente con il capture, se li apro in View NX, non � possibile caricare il Nef, ma solo l'anteprima (almeno: l'icona RAW in allo a SX non diventa grigia, ed anche il tempo di apertura non � da nef).
Per avere la piena compatibilit� fra i due programmi, penso si dovr� aspettare l'uscita del nuovo aggiornamento del capture.
magullo
Oct 2 2007, 10:39 AM
Probabilmente dipende da come i tre differenti programmi (PP, CaptureNX e ViewNX) agiscono sulle informazioni dell'immagine. L'ultimo nato (credo) effettui le rotazioni usando il campo exif specifico, mentre i primi due lavorano in maniera differente.
E' per� previsto, a breve, il rilascio di CaptureNX che sia compatibile con ViewNX, e il problema non dovrebbe presentarsi pi�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.