Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luca.bossi
Ciao a tutti, ho finito ora di sistemare un centinaio di foto fatte domenica per un servizio alla banda del paese; ho scattato completamente in nef, e ora che ho finito lo "sviluppo" con capture NX non risco a convertirli in Jpeg, ovviamente senza riaprirli nuovamente con Caputure 1 a 1.
Esiste un modo per farlo su tutti i file?

se � u operazione di bach mi aiutate a impostarla?

grazie.gif
Skylight
Ciao, solitamente uso Photoshop ma con NX dovrebbe essere cos�:

(clic per ingrandire)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Selezioni cartella di origine, tipo di formato e cartella di destinazione.

smile.gif
Alessandro Castagnini
Oppure, forse piu' semplicemente:

dal browser di NX, selezioni tutti i file che vuoi convertire, poi dal menu' "File" selezioni "Salva con nome...".
Ti si aprira' la finestra "Coda di elaborazione". A questo punto, in basso, seleziona la cartella di destinazione ed il formato file con relativo fattore di compressione ed, infine, click sul pulsante posto in alto "Avvia".

Ed il gioco e' fatto.

Ti consiglio, comunque, di dare un'occhiata a questa guida: Molti dubbi verranno risolti!

Le guide Nital: Capture NX

e, piu' nello specifico per quanto da te richiesto:

Elaborazione Batch � conversione in JPEG di un gruppo di immagini

Tornando poi alla domanda del sottotitolo: No, View NX non ti permette di convertire i files elaborati con Capture NX, per lo meno, questo e' quanto succede avendo Windows come OS. Non so se per gli utenti MAC e' diverso (ad esempio, su MAC, e' possibile eliminare la foto anche dalla visualizzazione a schermo intero, cosa non ancora possibile su WIN). Ovviamente, te li fa visualizzare correttamente come da modifiche effettuate.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Cambio il titolo da "View NX" a "Capture NX: Conversione in jpg"
luca.bossi
grazie.gif a tutti lezione imparata; infatti non potevo credere che non fosse previsto un comando del genere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.