Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Vincenzo I.
Le sigle delle vechie batterie sono cambiate? Esiste una tabella di conversione?
La mia EM montava delle SR 44 che non riesco a trovare e le ho sostituite con delle LR 44, stesso voltaggio e dimensioni. Sono uguali?
mvaldes
QUOTE(Vincenzo I. @ Sep 21 2007, 11:51 AM) *
Le sigle delle vechie batterie sono cambiate? Esiste una tabella di conversione?
La mia EM montava delle SR 44 che non riesco a trovare e le ho sostituite con delle LR 44, stesso voltaggio e dimensioni. Sono uguali?

La batteria SR44 è all'ossido d'argento, mentre la LR44 è alcalina
Le caratteristiche +/- si equivalgono, a parte la capacità, che nelle SR44 è maggiore, quindi se sostituisci la SR44 con la LR44 avrai una durata inferiore.
Inoltre la LR44, essendo alcalina, se lasciata a lungo all'interno dell'apparecchiatura può deteriorarsi e lasciar fuoriuscire il classico liquido acido che potrebbe danneggiare le parti con cui viene a contatto.

SR44 e LR44 sono le codifiche IEC standard, e quindi devi cercare la batteria anche con altre codifiche adottate dai diversi produttori

Ad esempio (per la SR44):

Duracell: D357/303
Rayovac: 357
Panasonic: SP357
Renata: 357
Sony: SR44W
Toshiba: SR44W
Varta: V357
Maxell: SR44W
GoldPeak: 357
Timex: J
AWI: S05
Bulova: 228
Seiko: SR44W
Other: EPX76/S76, GS13/GP57

Vincenzo I.
molto esaustivo, mille grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.