Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alexpavia_71
Ciao,

stavo pensando di sostituire lo zoom 18-55 std con quello del titolo come zoom-vacanze ...

poi magari mi prendo il 12-24(nikon) per completare le focali e per avere qualcosa di più performante

Cosa dite ? ...o forse è meglio aspettare il NUOVO NIKON 24-70 e risparmiare sul grandangolo magari con un 15-30 sigma?

ciao Alex.

p.s. : spesso mi rendo conto che il 18mm in dx mi sta un po strettino sia in interni che nei paesaggi

ReVic
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 20 2007, 10:24 PM) *
Ciao,

stavo pensando di sostituire lo zoom 18-55 std con quello del titolo come zoom-vacanze ...

poi magari mi prendo il 12-24(nikon) per completare le focali e per avere qualcosa di più performante
Cosa dite ? ...o forse è meglio aspettare il NUOVO NIKON 24-70 e risparmiare sul grandangolo magari con un 15-30 sigma?

ciao Alex.

p.s. : spesso mi rendo conto che il 18mm in dx mi sta un po strettino sia in interni che nei paesaggi

24-70 Sigma o 24-70 Nikon come zoom vacanze?
Passi per il sigma ma se usi il Nikon come zoom vacanze cosa usi per le foto professionali?

il 15-30 non lo vedo un grosso salto dal 18. Andrei sul 12-24 nikon/tokina o sul 10-20 sigma.

Io spenderei più soldi nel 24-70 e meno nel 12-24/10-20.

Credo che i consigli che riceverai ti porteranno a due nikon :-).

Saluti.

Fabrizio

P.S.
Il migior obiettivo vacanze è il 18-200 Nikon.
Lucabeer
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 20 2007, 10:24 PM) *
Cosa dite ? ...o forse è meglio aspettare il NUOVO NIKON 24-70

Sicuramente è meglio aspettare il nuovo Nikon... Se, come promette, è ancora meglio dell'attuale 28-70, ne vedremo delle belle...

Insomma, per il momento non prenderei nulla, tanto meno un Sigma...

In alternativa, visto che dici che 18mm ti stanno strettini, tieniti il dignitoso 18-55 e fai un serio pensierino al Nikon 12-24.
kefren
Scusa, aspettare un obiettivo da 2000 euro anzichè comprarne uno da 300? Qualcosa non mi torna. blink.gif

Come chiedere: Compro oggi la 500 o aspetto il Ferrari che esce a Natale?

Ciao, Andrea
danielsann
Sigma 24-70/2.8

su D70s era una meraviglia AF a parte ...
su D200, l'ho venduto l'indomani !!!

Salut
D. ....#
ErMatador
ti posso consigliare un tamron 17-50 F/2.8

Sono rimasto estremamente soddisfatto e il presso è abbordabile e non ha nulla a che vedere col 18-55 del kit
Alexpavia_71
QUOTE(kefren @ Sep 20 2007, 11:52 PM) *
Scusa, aspettare un obiettivo da 2000 euro anzichè comprarne uno da 300? Qualcosa non mi torna. blink.gif
Come chiedere: Compro oggi la 500 o aspetto il Ferrari che esce a Natale?

Ciao, Andrea

se leggi tutto il post vedrai che tutto ti torna...

volevo acquistare 2 obiettivi....uno zoom std e un super grandangolare... uno low cost e l' altro High cost.... devo capire dove far pendere la bilancia

QUOTE(ReVic @ Sep 20 2007, 11:16 PM) *
24-70 Sigma o 24-70 Nikon come zoom vacanze?
Passi per il sigma ma se usi il Nikon come zoom vacanze cosa usi per le foto professionali?

il 15-30 non lo vedo un grosso salto dal 18. Andrei sul 12-24 nikon/tokina o sul 10-20 sigma.

Io spenderei più soldi nel 24-70 e meno nel 12-24/10-20.

Credo che i consigli che riceverai ti porteranno a due nikon :-).

Saluti.

Fabrizio

P.S.
Il migior obiettivo vacanze è il 18-200 Nikon.

Ciao,

grazie per il consiglio..... il 18-200 lo ho scartato a priori per 2 motivi

- Ho già il 70-300 vr
- ritengo l' estensione focale troppo elevata per uno zoom ;mi hanno sempre sconsigliato zoom oltre il 4x circa
Giorgio1985
Io non investirei una grossa somma di denaro in un obiettivo dx.
Se il 24-70 sarà come da aspettative è da comprare, soldi permettendo, per il grandangolo prendi un universale e stai a posto.

Ciao
Alexpavia_71
su un noto store online americano ci sono gia' i prezzi dei due nuovi zoom NIKON!!

mandatemi un MP se volete il nome perche qui non si parla di prezzi come da regolamento

posso dire che sono prezzi pro!!

ciao alex
Francoval
La nonna, Dio l'abbia in gloria, soleva ripetermi: "te ne accorgerai al friggere se sono pesci o anguille!" ottimo consiglio. Prima di prenotare alla cieca il 24-70 o peggio il 14-24 sarebbe meglio aspettare che escano, toccare con mano le loro effettive capacità tramite le impressioni su questo e altri forums che i soliti solerti pionieri posteranno e dopo essere assolutamente certi della bontà dei nuovi oggetti, procedere all'acquisto. Insomma, lasciamoli friggere e poi vediamo. In quanto alla millantata sentenza che il nuovo zoom tuttofare sia migliore del 28-70 è tutto da verificare. Io, per non saper nè leggere nè scrivere aspetto con ansia che il nuovo prodotto venga commercializzato per procurarmi uno dei tanti 28-70 che verranno offerti a prezzo di saldo.
Poi, cosa vuol dire mettere insieme un low cost ad un super performante? Il 12-24 è un lowcost: se ne trovano a 900 euro Nital. Semmai il dubbio dovrebbe essere nei confronti del nuovo 14-24. Ma se non si hanno voglie di FX questo è un formato ibrido, certamente penalizzato nei confronti del cugino DX. Per quanto mi riguarda sono a posto. Ho due 14/2,8 Nikkor e Sigma che si completano a vicenda e il 12-24 Nikkor. Ma aspetto anche un buon Tokina d'occasione perchè dove non arriva l'uno arriva l'altro. Perchè è bene risparmiare dappertutto, ma non nei grandangolari che sono le focali in assoluto più critiche e delicate.
kefren
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 21 2007, 12:28 PM) *
se leggi tutto il post vedrai che tutto ti torna...

volevo acquistare 2 obiettivi....uno zoom std e un super grandangolare... uno low cost e l' altro High cost.... devo capire dove far pendere la bilancia

Scusa, ma allora non ti interessa quanto è buono il 24-70, o quanto rende il 12-24 Nikon o Tokina.

Quello che ti interessa sapere è se senti di più la mancanza di un grandangolo o di uno standard. E questo ce lo puoi dire solo tu. Se ti manca un grandangolo, vai con quello, se ti manca uno standard, scelta fatta. Il resto non conta.

Se tu chiedi a 30 del forum cosa farebbero, quelli che fanno più foto col grandangolo ti diranno 12-24, quelli che preferiscono lo standard ti diranno 24-70.

In definitiva:
"la risposta è dentro di te (e però è sbagliata)" messicano.gif

Ciao, Andre
Alexpavia_71
ciao,

sicuramente voglio sostituire il 18/55 per questi motivi

1) non ha il paraluce
2) non posso montare il filtro polarizzatore perchè l' af fa girare la lente davanti
3) è quasi impossibile fuocheggiare manualmente

Visto che siamo vicini a natale magari mi gioco la tredicesima per un altro obiettivo

quindi per evitare di sovrapporre inutilmente le focali dei due zoom avevo pensato a questa coppia

12/24 NIKON
24/70 SIGMA

Avendo gia' lo zoom 70/300vr non avrei alcun "buco"

al momento mi sembra la soluzione che più si avvicina ai miei desideri ma OVVIAMENTE ogni consigli è super accettato rolleyes.gif

Ho una D50 che al momento non ho nessuna intenzione di cambiare ( magari quando uscira' la "D90" con il live View ci faro' un pensierino rolleyes.gif rolleyes.gif )

franco9
QUOTE(Alexpavia_71 @ Sep 22 2007, 06:35 PM) *
ciao,

sicuramente voglio sostituire il 18/55 ........
3) è quasi impossibile fuocheggiare manualmente
...........
Ho una D50 che al momento non ho nessuna intenzione di cambiare............

Anch'io ho la D50, però ti dirò che tu sei molto, ma molto bravo a focheggiare a mano.
O ci rimani qualche qualche minuto ad andare avanti ed indietro, oppure ha la vista al laser.
Io non so che si vede nella D200, sicuramente meglio, ma nella D50 un tubo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.