QUOTE(nevefresca @ Feb 14 2008, 10:59 AM)

Si... Mi disse il negoziante che quello era il punto debole della f601 e ogni tanto succedeva che qualcuna si rompesse proprio li. Per la cronaca, la riparazione venne eseguta a regola d'arte sostituendo la lavetta originale con una di metallo fissandola al telaio con una resina particolare.
Ciao.
Ho avuto anch'io la F601, comprata di seconda mano nel 1999 ed usata con grande soddisfazione fino al 2005 quando l'ho venduta per finanziare una F100.
Ho sofferto anch'io del problema di rottura del gancetto del dorso propro nel bel mezzo delle ferie estive.
Continuai comunque a scattare utilizzando del nastro isolante nero per mantenere chiuso il dorso.
La feci riparare da un centro autorizzato, che sostituì il gancetto originale con uno metallico fissato al dorso con delle piccole viti (la spesa fu di circa ottantamila lirette).
A parte questa debolezza strutturale, non posso che parlare più che bene di questa fotocamera che comunque dava una discreta idea di solidità e robustezza generale, sebbene appaia oggi un pò datata soprattutto per le prestazioni dell'AF (rumoroso e lento).
Ai prezzi odierni delle reflex 35mm conviene certamente indirizzarsi su modelli di fascia superiore tipo F801s, F90x o F80 reperibili molto spesso anche a meno di 100 euro.
Saluti
PS
Ho il manuale in inglese in pdf. Puoi contattarmi in MP se ne hai bisogno