mirko_nk
Sep 17 2007, 04:29 PM
Ho bisogno di aiuto...
vorrei passare da pc a mac e ho dei forti dubbi. Ho letto nelle discussioni del forum che i nuovi iMac 20" non sono un granch� come LCD. Vi chiedo se per un lavoro di ritocco fotografico un Macmini con 2 gb di ram pu� andare bene, se me lo consigliate... magari istallandoci anche Windows vista... non si sa mai....
Grazie mille
Mirko
mirko_nk
Sep 17 2007, 04:46 PM
smart
Sep 17 2007, 11:21 PM
cerca nei vari siti di mac usati un imac 20 penultima serie o un power mac g5 basta un biprocessore anche non recente e con meno di 1000� per il primo e 1/1200� per il secondo ti porti a casa qualcosa di sicuramente migliore di un imac ultima generazione o di un mac mini e di qualsiasi pc devi poi abbinare power un monitor adeguato....alla fine forse se ne fai un uso amatoriale ti consiglio l'imac 20 con una spesa non eccessiva hai un ottimo prodotto
luigimartini
Sep 18 2007, 12:56 PM
Ciao,
tre anni fa ero indeciso se prendere Imac oppure powermac dual 1800, ho deciso per l'ultimo e sono ancora molto soddisfatto in quanto la configurazione � abbastanza flessibile come nel pc, ho gi� cambiato e aggiunto dischi, ho aggiunto ram (4 giga) cambiato scheda video, cambiato il masterizzatore e fa ancora il suo lavoro egregiamente.In alternativa seguirei il consiglio di Smart, cercherei un Imac nella versione precedente, poich� nell'ultima versione, avendo eliminato il 17 e mettendo il 20 come macchina da prezzo, hanno diminuito le prestazioni video a favore del prezzo, il mac mini lo scarterei in quanto poco flessibile alle mofiche .
Saluti, Gigi
Gennaro Ciavarella
Sep 18 2007, 01:34 PM
se non sei convinto lascia perdere
per quanto riguarda gli imac nuovi io al posto tuo andrei a vederli .... a me non paiono cos� male di chiacchiere ne sento tante come sugli imac 17 ... io ne ho uno e ti posso assicurare che non sfigura affatto, anzi
e di pc ne ho tanti tra casa e lavoro ... (4 mac e 6 pc ...)
mirko_nk
Sep 18 2007, 06:40 PM
no, sono convinto del mac come sistema, lo uso tutti i giorni, faccio il grafico e utilizzo un macpro G5 2,5 Mhz doppio processore. il mio dubbio � sulla validit� del macmini per un utilizzo da fotoamatore (dato che non lo ho mai visto). l'iMac piace tantissimo, ma ho provato solo il vecchio modello. il nuovo mi sembra bellissimo, ma non l'ho mai visto dal vero. nel forum tutti lo sconsigliano per il monitor lucido e di scarsa qualit� (soprattutto il 20").
se qualcuno magari ha provato il macmini.....
andrea.cinalli
Sep 18 2007, 06:59 PM
io ho un Imac 20" con 2 gb di ram. Il mio � il modello che era in produzione fino a pochissimo tempo fa. Mi trovo davvero molto bene e il mio monitor per ora non mi ha dato nessuna noia, qualche noia la davano i 17" e alcuni 20". Se non si vuole spendere una follia o si vuole risparmiare qualcosina ci sono sul sito Apple anche i rigenerati.
Gennaro Ciavarella
Sep 18 2007, 07:33 PM
ho due macmini .... e non sono male. uno � un core 2, mettici la ram, l'hd disponibile non � molto grande ma puoi metterne di esterni
per il resto vanno pi� che bene e non sfigurano certo, anzi
io sono in attesa del nuovo imac 24 da 2,8 .... e non credo avr� problemi
VITT62
Dec 3 2007, 05:11 PM
QUOTE(gciavarella @ Sep 18 2007, 09:33 PM)

ho due macmini .... e non sono male. uno � un core 2, mettici la ram, l'hd disponibile non � molto grande ma puoi metterne di esterni
per il resto vanno pi� che bene e non sfigurano certo, anzi
io sono in attesa del nuovo imac 24 da 2,8 .... e non credo avr� problemi

Scusa se ti disturbo ma siccome sono intenzionato all' acquisto di un mac mini vorrei chiederti come si comporta la scheda grafica in particolar modo con l'utilizzo di photoshop.
ti ringrazio anticipatamente.
Vittorio
il Carletto
Dec 6 2007, 11:12 AM
Per un uso "produttivo", per quanto casalingo, ho l'impressione che il Mini sia un po' sottodimensionato, soprattutto per la quantit� di ram massima utilizzabile (2Gb).
Ti consiglierei di andare in negozio e provare l'iMac per vedere se ti ci trovi.
Il giudizio sul monitor lucido pu� essere soggettivo.
Il 20 nuovo � per� notoriamente inferiore a quello precedente, il 24 � ottimo.
Su entrambi puoi montare fino 4Gb di ram, cosa altamente consigliabile per il tuo utilizzo.
I G5, per quanto ancora altamente performanti, li lascerei da parte, non perch� siano obsoleti (anche se lo diventeranno) o delle stufe ma perch� ti limitano su una delle caratteristiche che rendono ora i Mac Intel inarrivabili: la versatilit�. La possibilit� di avere disponibile in pochi secondi qualsiasi altro sistema operativo (XP, Vista, Linux...) solo quando ne hai bisogno � una feature straordinaria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.