Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vvtyise@tin.it
ho sentito parlare di un fiordo norvegese molto interessante per foto naturalistiche. Verengen? Il nome non è esatto e non riesco a trovare nessuna informazione.
Qualcuno sa dirmi indicazioni più precise?
ash
ciao!
ma a che livello della norvegia?

ricordo molto paricolari dal punto di vista della natura e paesaggio (sono tutti, almeno quelli in cui sono passato, molto molto molto suggestivi) i fiordi di geiranger a sud-est di Alesund ed il fiordo di tromso (se stai organizzando, ti consiglio di passarci, strada 858, occhio al traghetto che fa orari strani in base ai giorni, arrivo a tromso e discesa dalla statale E8) mentre a saltstraumen i mulinelli/vortici d'acqua quando si alza/abbassa la marea...

se hai qualche indicazione in piu', posso controllare meglio se ho qualche informazione...
Giacomo.B
Sposto in Sushi...sezione piu' consona all'argomento trattato..

Saluti

Giacomo
alexdelarge77
allora..io sono stato in novegia un paio di volte...
e sicuramente il fiordo che stai dicendo è il gerianger..come anche suggerisce ash...
è stupendo...
solo che vederlo con il sole non è sempre facile visto il clima di quelle parti...
io l'ho fatto in traghetto..e da lì si possono ammirare diverse cascate molto belle..come il "velo della sposa" e le "sette sorelle"

sicuramente un posto bellissimo...
mi raccomando di preparare una scheda di memoria bella capiente

Alex
ash
ecco, altra conferma! credo proprio che si tratti di geiranger...
io sono stato 3 anni fa, abbiamo fatto un lombardia-nordkapp-lombardia passando anke da finlandia svezia e danimarca tutto in macchina molto molto bello.. ripartirei al volo... biggrin.gif
alex, l'hai fatto col postale? mi ispira tantissimo... next time che riesco ad andare pensavo di andarci in inverno con l'hurtigruten ... biggrin.gif

ti allego un paio di foto ch eho fatto nel fiordo di geiranger... ai tempi, maledizione, avevo solo una compattina....e.... ehmmm.... nemmeno di mamma nikon... :|

Clicca per vedere gli allegati

ash
...le foto fanno schifo, lo so... ma solo x darti un'idea del posto in cui avrai la fortuna di trvartici biggrin.gif

ps dimenticavo.. quando sono passato, erano già le 7 di sera e sul passo di montagna che abbiamo fatto x arrivare nel fiordo il tempo era brutto... ma proprio tanto... vedi 1a foto.. c'erano 4°C (era qualcosa tipo il 4 di agosto =)) poi si è un po' aperto...
ash
altre.. quel fiordo è uno spettacolo... biggrin.gif

vvtyise@tin.it
QUOTE(ash @ Sep 19 2007, 09:43 AM) *

ok, grazie
alexdelarge77
Ho sempre viaggiato in camper...
e per un camperista il viaggio fino a nordkapp è il massimo che si possa desiderare..
siamo partiti io ed un mio amico dalla provincia di chieti8in quanto a distanza ti freghiamo..eheheh)
passati per austria germania danimarca..ponte fino alla svezia...tutta la svezia.golfo di botnia...finlandia e norvegia...e il mitico nordkapp!ritorno..tutta norvegia fino ad oslo...e poi ritorno per lo stesso percorso quasi dell' andata...

io sono stato nel 2001..spero di tornare il più presto possibile..

ecco una foto del geyranger e una di nordkapp
(purtoppo anche io a quei tempi avevo una compattina analogica di marca diversa)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. ricordi i conigli bianchi che saltavanoe correvano nel piazzale di nordkapp?

un saluto

Alex

QUOTE(ash @ Sep 19 2007, 09:28 AM) *
ecco, altra conferma! credo proprio che si tratti di geiranger...
io sono stato 3 anni fa, abbiamo fatto un lombardia-nordkapp-lombardia passando anke da finlandia svezia e danimarca tutto in macchina molto molto bello.. ripartirei al volo... biggrin.gif
alex, l'hai fatto col postale? mi ispira tantissimo... next time che riesco ad andare pensavo di andarci in inverno con l'hurtigruten ... biggrin.gif

ti allego un paio di foto ch eho fatto nel fiordo di geiranger... ai tempi, maledizione, avevo solo una compattina....e.... ehmmm.... nemmeno di mamma nikon... :|

ash
niente figurati... mi spiace solo che le foto nn siano un granchè...... nn rendono giustizia...

se hai bisogno qualche informazione 'organizzativa' x il tuo viaggio chiedi pure.. biggrin.gif

andre
ash
QUOTE(alexdelarge77 @ Sep 19 2007, 10:05 AM) *
Ho sempre viaggiato in camper...
e per un camperista il viaggio fino a nordkapp è il massimo che si possa desiderare..
siamo partiti io ed un mio amico dalla provincia di chieti8in quanto a distanza ti freghiamo..eheheh)
passati per austria germania danimarca..ponte fino alla svezia...tutta la svezia.golfo di botnia...finlandia e norvegia...e il mitico nordkapp!ritorno..tutta norvegia fino ad oslo...e poi ritorno per lo stesso percorso quasi dell' andata...

io sono stato nel 2001..spero di tornare il più presto possibile..

ecco una foto del geyranger e una di nordkapp
(purtoppo anche io a quei tempi avevo una compattina analogica di marca diversa)

P.S. ricordi i conigli bianchi che saltavanoe correvano nel piazzale di nordkapp?

un saluto

Alex

hehehe si si a km mi freghi =P noi ne abbiamo fatti 11400 in 25 giorni ed era il 2005... biggrin.gif
sinceramente spererei di tornarci pure io.. nn so quando, anke xkè al momento ho in programma diversi viaggetti, e quindi diversi annetti hrhr ;F
chissà...
i conigli nel piazzale di caponord nn li ho visti.. sarà che c'era un vento della miseria e tutto nuvolo..

in compenso ho una renna che fa pipì in centro ad hammerfest
ash
QUOTE(ash @ Sep 19 2007, 10:47 AM) *
in compenso ho una renna che fa pipì in centro ad hammerfest

ci litigo un po ma a volte...
alexdelarge77
Io ho fatto 14700 km in 20 giorni...dall' 1 al 20 agosto..
ripartirei al volo.......o meglio..in camper
eheheheh....

un saluto

Alex
claudio_giuliani
ph34r.gif se posso permettermi anche io sono stato in Norvegia 4 anni fa ed ho fatto la parte del centro/sud (con un volgare fly and drive, non in camper), confermo che è stupenda!!!
saluti
ash
@alex ehehe ecco biggrin.gif
si, guarda, ripartirei in questo preciso momento.. io fatta in macchina e tenda, nn in camper xo' ... cmq senza prenotare nulla, avevamo deciso solo la data di partenza e piu' o meno quella di rientro... fantastico, la libertà piu' totale e completa... speriamo di replicare l'anno prox in islanda... biggrin.gif

@claudio la parte centro sud è molto bella, anke se un po' piu' 'cittadina' o 'civilizzata' (passatemi il termine.. ho il cervello cotto e nn mi viene un termine migliore... ) meno selvaggia.. insomma... nn trovi le renne che ti attraversano la strada o che brucano l'erba attorno alla fintana in centro al paese.. tongue.gif
non so fino a dove sei salito, ma il nordland è un altro mondo... ti toccherà tornarci =P
alexdelarge77
e si...in camper vai dove vuoi e ti fermi dove vuoi....
pure io senza nessuna prenotazione....quando ero stanco mi fermavo in un area di servizio e la mattina dopo si ripartiva....
totale libertà....meglio di così non si può....

già pronto l'itinerario per la prossima volta...
intanto tra qualche mese..tornerò ad Ushuaia...terra del fuoco argentina...la città più a sud del mondo..l'equivalente di hammerfest...ma dal lato opposto del mondo...
e pure lì non ti dico che spettacolo i paesaggi..
questa volta però sarò con la mia D200 e sarà tutta un' altra storia..

un saluto

alex
Francesco1466
Per me il massimo per un fotografo in Norvegia ( e in buona parte d'Europa) sono le isole Lofoten
ash
@alex azz terra del fuoco.. spettacolo.. mi attira tantissimo ma al momento mi sa che è un po' fuori budget x me... i miei prossimi impegni iniziano fra 2 mesi e qualcosa con la stagione sciistica e poi agosto con iceland! (incorciando dita e scongiuri vari... wub.gif wub.gif )
yess!! è già dalla bretagna e normandia di quest'estate che sono munito della mia D80ina... è tutta un'altra vita!!!

@francesco si si le lofoten sono uno spettacolo.. noi ci siamo arrivati prendendo il traghetto da bodo ed arrivando a moskenes, nella parte piu' a ovest... e da li siami rientrati verso lìinterno x poi ricominciare a salire...
sono veramente veramente suggestive!
claudio_giuliani
QUOTE(ash @ Sep 20 2007, 05:51 PM) *
@alex ehehe ecco biggrin.gif
si, guarda, ripartirei in questo preciso momento.. io fatta in macchina e tenda, nn in camper xo' ... cmq senza prenotare nulla, avevamo deciso solo la data di partenza e piu' o meno quella di rientro... fantastico, la libertà piu' totale e completa... speriamo di replicare l'anno prox in islanda... biggrin.gif

@claudio la parte centro sud è molto bella, anke se un po' piu' 'cittadina' o 'civilizzata' (passatemi il termine.. ho il cervello cotto e nn mi viene un termine migliore... ) meno selvaggia.. insomma... nn trovi le renne che ti attraversano la strada o che brucano l'erba attorno alla fintana in centro al paese.. tongue.gif
non so fino a dove sei salito, ma il nordland è un altro mondo... ti toccherà tornarci =P

farò questo enorme sacrificio wink.gif e ci tornerò!!
grazie
ash
eheheh
a parte il lato economico che è un altro discorso, questo è proprio un tipo di sacrificio che si fa volentieri smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.