QUOTE(SiDiQ @ Sep 11 2007, 08:11 AM)

A me invece piace questa cosa dei 10Mb, anche perché alla fine hai un link e non la visualizzazione diretta e quindi sta ad ogniuno decidere se scaricare o no. Perché 10Mb ? Beh, se uno vuole allegare un NEF od un file grosso ti tocca sempre passare per mediafire il che non é il massimo....
Certamente la cosa potrebbe essere utile (ad es. per i NEF) ma vedo che purtroppo ne viene fatto spesso un abuso, anche solo per pigrizia di non fare resize di una immagine: per mostrare che so, la composizione di un tramonto agli amici del forum credo che un jpg da 5 mega sia un pò esagerato!
Spetterebbe alla sensibilità di ciascuno ridurre o no il formato delle immagini a seconda dei casi (se non, come ho piacevolmente visto, addirittura mettere due allegati, uno intero ed uno ridotto...), ma vedo che accade raramente...
Per quanto riguarda i NEF, guardate che non si possono mica allegare! (O sbaglio? A me dà il messaggio "Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file")
Proposte (spero questo msg venga letto dai webmaster/moderatori):
1) è possibile inserire nella pagina di upload un tool di resize jpg -di facile ed immadiato uso- per invogliare gli utenti a ridurre, a loro discrezione, le immagini?
2) Permettere (se non lo è già -forse ho sbagliato io!) l'upload dei NEF.