Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lisalaisa
salve. quando ho comprato la mia nikon d200 l'ho presa usata e senza nessun software di dotazione.ho letto qui in giro che qualcuno dice che � meglio trattare la foto con capture pi� che con photoshop, perch�? qual � la differenze? e nel caso, come potrei trovarlo?

grazie smile.gif
lisa
Skylight
Ciao, basta cercare nel forum e troverai una miriade di informazioni in merito.

In sintesi estrema:

i software Nikon (Capture 4.4 o NX) dispongono di comandi immediati per il trattamento dei file raw (nef), con la possibilit� di variazioni intuitive ed immediate su ogni parametro che trovi anche in macchina (ed anche di pi�)

Photoshop tratta i raw con un plugin proprietario (camera raw) che costruisce il file secondo un proprio motore e con risultati diversi dai software Nikon.

Ottieni grandi cose con tutti e due i sistemi, bisogna provare ....

Rugantino
Questa � la sezione sbagliata: dovevi postare la domanda in quella relativa al software. Comunque poco male perch� quando un moderatore passer� di qui proveder a spostarla. Capture NX va comperato per� puoi scaricare una versione di prova dopo aver effettuato la registrazione (credo)QUI
nonnoGG
Come suggerisce Rugantino, la sezione pi� adatta per le risposte ai quesiti di isalaisa � Nikon Software, per cui trasferisco la discussione .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.