Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteoganora
Scusate se apro il topic visto che l'altro è stato chiuso, ma volevo rispondere a Daniele:

è un tc molto buono costruttivamente parlando, e anche otticamente (almeno montato sul 70 200 vr) ma è un peccato che non abbia la guarnizione all'innesto della baionetta come tutti i migliori obiettivi nikon.
andando a rigor di logica, nikon nel catalogo lo presenta come un tc rifatto a design degli AF-S, e andando sempre a rigor di logica, quel tc viene montato per forza di cose su ottiche perlopiù costosissime, (il tc stesso non è che sia proprio economicissimo...) quindi non era il caso di fornirlo del suddetto gommino?!
mah.. certe volte non li capisco sti giapponesi...

Se noti all'esterno del TC c'è una levetta, che è posta esattamente dove dovrebbe essere messa la guarnizione in gomma.

Non ho mai capito a cosa serva questa levetta, ma c'è su tutti i TC (probabilmente ha a che vedere con il comando dei diaframmi in particolari ottiche).

Ecco perchè non c'è la guarnizione, o mettevano la levetta, o mettevano la gomma! wink.gif
I giapponesi sono strani, ma c'è sempre un perchè! laugh.gif
plxmas
QUOTE(matteoganora @ Sep 6 2007, 05:39 PM) *
Scusate se apro il topic visto che l'altro è stato chiuso, ma volevo rispondere a Daniele:
Se noti all'esterno del TC c'è una levetta, che è posta esattamente dove dovrebbe essere messa la guarnizione in gomma.

Non ho mai capito a cosa serva questa levetta, ma c'è su tutti i TC (probabilmente ha a che vedere con il comando dei diaframmi in particolari ottiche).

Ecco perchè non c'è la guarnizione, o mettevano la levetta, o mettevano la gomma! wink.gif
I giapponesi sono strani, ma c'è sempre un perchè! laugh.gif

questa è una risposta.
c'era bisogno di spostare/chiudere? non credo ... quando magari ci sono n utenti possessori di tc-20eII che si chiedono la stessa cosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.