Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alcanti
Dopo aver assaporato l'ebrezza degli scatti a 1/15 di secondo a mano libera (con risultati notevoli) sono tornato alla normalit�, alzando un poco gli iso per tenere i tempi sopra alla lunghezza focale.
Secondo me � un'altra cosa. Il vostro parere?, Posto un esempio.
Nessun ritocco, ISO200, 240 mm, f=5,3 (tutt'apertura) D200.
P.s. immaginate il NEF. unsure.gif
Clicca per vedere gli allegati
daniele.flammini
ma di che obiettivo parli scusa? ce ne sono 3 modelli di 70 300..
ANTERIORECHIUSO
E non c'e' luce... messicano.gif
alcanti
QUOTE(daniele.flammini @ Sep 6 2007, 09:02 AM) *
ma di che obiettivo parli scusa? ce ne sono 3 modelli di 70 300..

Del VR naturalmente. Quello che voglio dire � che ho riscantrato un deciso miglioramento di qualit� con tempi pi� brevi e iso pi� alti (forse ho spoperto l'acqua calda) anche a tutta apertura e quindi secondo me, pur con il VR, sarebbe meglio alzare gli iso (almeno fino a 400) e tenere tempi paragonabili alla lunghezza focale. Mi sbaglio?Ciao.
Diogene
QUOTE(alcanti @ Sep 6 2007, 02:48 PM) *
Del VR naturalmente. Quello che voglio dire � che ho riscantrato un deciso miglioramento di qualit� con tempi pi� brevi e iso pi� alti (forse ho spoperto l'acqua calda) anche a tutta apertura e quindi secondo me, pur con il VR, sarebbe meglio alzare gli iso (almeno fino a 400) e tenere tempi paragonabili alla lunghezza focale. Mi sbaglio?Ciao.

E' difficile sostenere il contrario, anche perch� la D200 tiene bene i 400 e oltre...
zoidberg
Beh non � che il VR garantisca la perfetta nitidezza delle foto in ogni condizione. E' naturale che usando tempi pi� veloci tu veda miglioramenti.
D'altra parte � un sistema che per quanto veloce deve sempre reagire a qualche vibrazione esterna, percui non pu� annullare completamente gli effetti del movimento della macchina.
E' un grande aiuto in situazioni in cui sei costretto ad usare tempi lunghi, ma non fa miracoli! rolleyes.gif smile.gif
gandalef
QUOTE(alcanti @ Sep 6 2007, 02:48 PM) *
Del VR naturalmente.

aggiorno quindi il titolo della discussione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.