QUOTE(-andrea- @ Sep 4 2007, 10:01 AM)

Ciao Gianluca,
vorrei farti un paio di domande riguardo s2000 Eizo
davrei attaccarlo temporaneamente come ext ad un portatile con presa vga 15pin, la risoluzione 1600x1200 viene raggiunta con segnale analogico? a che frequenza lavora? (immagino 60Hz)
Quando faro l'upgrade del portatile (probabile Mac book pro dopo ottobre) potrei avere problemi con attacchi/segnali/scheda video? (immagino proprio di no ma una conferma prima di spendere � sempre ben accetta!)
Non l'ho ancora preso perche non riesco a trovarlo a Roma in negozio, probabilmente dovro prenderlo on line, a che classe appartiene per i pixel bruciati? Io volevo verificarlo prima proprio per prendere un modello 'pulito' in caso mi arrivasse con qualche pixel partito come si comporta la Eizo?
Tieni presente che ora sto con un portatile calibrato quindi vorrei fare una spesa definitiva che duri nel tempo, vale la pena prendere in considerazione l'analogo Lacie in rapporto qualit�/prezzo (piu o meno parliamo di 500 euro in piu)?
Ciao e grazie
A.
La risoluz 1600x1200 � disponibile anche in uscita analogica VGA ma la qualit� VGA la trova piuttosto inferiore all'uscita DVI-D...la frequenza in analogico non la ho sottomano ma sono dati che trovi sul sito Eizo.
Per il Mac non saprei...ma non credo che hai problemi...devi avere solo uscita digitale sul Mac.
Ti conviene prenderlo in negozio se non costa molto di pi� che online e e te lo fanno accendere e provare...altrimenti meglio online...se ha pixel bruciati lo rimandi indietro col diritto di recesso...io ho rimandato indietro 2 NEC. la garanzia Eizo sui pixel � la stessa della NEC cio� la classe II, per� ci dsono alcuni rivenditori Eizo (event contattami in privato) che ti offrono anche la loro garanzia zero pixel, alcuni a pagamento (circa una 20ina di euro in pi�) e un altro gratis; cio� dai tu l'ok di aprirti lo scatolo del monitor e di farlo controllare prima di spedirtelo.
Io l'ho preso dal rivenditore che ti ho indicato perch� aveva un prezzo notevolmente pi� basso degli altri...al massimo ci rimettevo i 15 euro di spedizione per rimandarlo indietro.
Gli Lcd Lacie sono dei Nec rimarchiati a pi� caro prezzo. Quindi se vuoi un 20 pollici senza spendere una fortuna considera o Eizo s2000 o Nec 2090 UXi. Se vuoi salire di budget, Nec 2190 Uxi (con software calibrazione che compri a parte) o 2190 Spectraview o Eizo L997