Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
rignoffo
La foto è stata realizzata con una nikon coolpix L10.
Illuminazione da destra con bank autocostruito, pannello riflettente argentato in alto.
Attendo i vostri pareri grazie.gif

stephen
l'idea mi piace anke se avrei eseguito lo scatto in modo molto diverso. Ad esempio non avrei avvolto il tutto nell'ombra. Insomma..i limoni sono gialli e il giallo è un colore "allegro"; io ad esempio avrei messo uno sfondo bianco. Comunque questo è soltanto il mio modo di vedere e in ogni caso sono ancora un principiante. Magari aspettiamo i + bravi e facciamoci illuminare dai loro preziosi consigli.

ciao

Gennaro
rignoffo
QUOTE(stephen @ Sep 2 2007, 03:30 PM) *
l'idea mi piace anke se avrei eseguito lo scatto in modo molto diverso. Ad esempio non avrei avvolto il tutto nell'ombra. Insomma..i limoni sono gialli e il giallo è un colore "allegro"; io ad esempio avrei messo uno sfondo bianco. Comunque questo è soltanto il mio modo di vedere e in ogni caso sono ancora un principiante. Magari aspettiamo i + bravi e facciamoci illuminare dai loro preziosi consigli.

ciao

Gennaro

Ciao stephen, intanto grazie per la tua opinione.
L'idea che voglio trasmettere è di una Sicilia dei tempi andati. Una Sicilia che neanche io ho mai conosciuto.I limoni che ho scelto sono quasi secchi proprio per questo motivo.
Ho scelto lo sfondo nero perchè con quello mi viene più facile gestire le ombre.
Forse un modo semplicistico di agire ma spero almeno che l'immagine sia d'effeto.
stephen
Ad essere d'effetto lo è! In ogni caso i miei sono solo gusti personali e questo non è nient'altro che il tuo modo di vedere la Sicilia.
P.S. aspetto altri tuoi post.

ciao rolleyes.gif
rignoffo
nessun altro parere?
Peste
Sì, il mio!
Iniziamo...
-Il soggetto-Forse avresti dovuto curare di più l'illuminazione. Il lato sinistro del vasetto, per esempio: è completamente in ombra! così come anche il manico, che sembra quasi attaccato allo sfondo più che al vaso... un pannello riflettente posto a sinistra della scena invece che in alto avrebbe aiutato non poco... i limoni, come ci ha fatto notare stephen, sono spenti (io personalmente ne avrei posizionato uno anche sul lato sinistro). L'illuminazione è "anonima", debolissima e manca di personalità.
-Lo sfondo-La scelta di usare il colore nero è ben studiata, dato che vuoi rappresentare il tuo modo di vedere la Sicilia. Non mi convince quella enorme grinza sulla destra... rolleyes.gif
la prossima volta dovresti evitare di mettere un testo così grande sulla foto, che in questo caso la rovina non poco.
Spero di essere stato utile, ciao! smile.gif
Mark87
La foto mi piace, ma sopra tutti mi ha colpito la luce davvero ottima che si posa dolcemente sui limoni! Complimenti per l'ottimo scatto!
Ciao e buone foto!

Marco
rignoffo
Grazie a tutti.
Ogni tipo di commento è ben accetto. Si cresce così o sbaglio?
Nel piccolo della mia stanza sto cercando di fare strada !
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.