Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Da quando ho comperato il nuovo PC con XP Prof. NX mi sta dando una serie di errori mai avuti prima.
Uso Nikon View e NX entrambi ultima verisone.
Il problema � il seguente:
Scarico le foto raw della D2X in Nikon View e fin qui nessun problema. Apro la cartella con NX, vedo le miniature ma quando faccio doppio clik su alcune di esse per aprirle, mi appare un errore. In allegato i messaggi di errore.
Non riesco a trovare una causa di ci� ma sono molto preoccupato perch� mi � successo la scorsa settimana su delle foto di scarsa importannza. Mi sta succedendo ora su un servizio fatto ieri, fortunatamente su alcune senza importanza ma in settimana parto per la Tunisia per un lavoro ed una volta ritornato sarebbe un grossissimo problema scoprire che alcune non le posso utilizzare.
Ho provato anche ad aprirle con Photoshop CS ed anche qui errore di programma. Sono con quelle problematiche.
Se qualcuno ha idea di che si tratti...
Ciao e grazie:
Enzo
benzo@baradelenzo.com
Ho anche provato ad prire le foto con un'altro computer con installato l'ultima versione di Nikon Capture (non NX) ed in questo caso le foto problematiche si aprono prima a pieno, poi quando il computer ha finito di esaminarla, si trasforma in una foto a tonalit� rossa, verde e blu, illeggibile quindi.
ma da che pu� dipendere?
Ciao Enzo
meialex1
Ciao Enzo

Il problema che Ti si presente mi fa pensare pi� ad un errore dovuto alla Tua CF che al sistema.

Prova con un altra, magari nuova, e facci sapere........

benzo@baradelenzo.com
Idea, vi allego il file raw originale in Winzip. Se avete voglia di aprirlo e controllare se vi da errore, vi saeri grato. Infatti sono molto preoccupato per capire se dipende dall CF o dalla D2X.
Oggi ho fatto 400 scatti di prova con la CF e nessun problema. Ieri invece 10 foto di un lavoro ho dovuto buttarle.
Ah, la foto non � un gran ch�, � una foto ricordo con i modelli durante la sessione fotografica.
Dimenticavo, tutte le foto sono state fatte ad ISO H 0.3, H0,7 e H1 a causa della scarsissima luce ma non credo possa dipendere dagli Iso cos� alti.
Ecco il link:
http://www.webdesign3d.net/errore/_DSC5024.zip
Ciao e grazie:
Enzo
agyga
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Sep 2 2007, 07:27 PM) *
Idea, vi allego il file raw originale in Winzip. Se avete voglia di aprirlo e controllare se vi da errore, vi saeri grato.
...
Ecco il link:
http://www.webdesign3d.net/errore/_DSC5024.zip
Ciao e grazie:
Enzo

Ciao
ho provato ad aprirlo con NX su Mac ma la risposta � stata negativa:
Impossibile caricare il file: .../Documenti/Downloads/_DSC5024.NEF"

Mi spiace...

Andy
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(agyga @ Sep 2 2007, 08:38 PM) *
Ciao

Mi spiace...

Andy

Infatti, � proprio questo il problema.
Ciao Enzo
giodic
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Sep 4 2007, 05:53 PM) *
QUOTE(agyga @ Sep 2 2007, 08:38 PM)
Ciao

Mi spiace...

Andy

Infatti, � proprio questo il problema.
Ciao Enzo

Anche a me stessa risposta negativa con NX ..... con Anteprima l'immagine � stata aperta .... ma completamente nera ..... il pannello mac di "informazioni" sul file mi mostra l'anteprima.
Di pi� non so dirti, mi spiace.
benzo@baradelenzo.com
Bene, grazie a tutti lo stesso.
Ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.