Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Grace
Ciao a tutti ragazzi !!!
Finalmente dopo un po' di tempo sono rientrata nel forum
woohoo.gif
E questa volta con una novit� Lampadina.gif : la mia neonata Coolpix 4200 Fotocamera.gif !!
INutile dire che alle prime battute la trovo stupefacente rolleyes.gif

Ora chiedo a voi un consiglio...
So' che e' gi� stato iniziato un argomento simile su "tecniche fotografiche" ma non ho trovato le risposte che cercavo...

Venerd� sera assister� ad un concerto all'aperto...

E ora mi chiedo che impostazioni devo usare per avere foto migliori ? hmmm.gif

Mi basta usare uno dei 15 modi di scena, o � meglio limitarmi ad usare una sensibilit� di 400 ISO con flash ?

Cerco una tecnica che limiti l'effetto "mosso" e "sfuocato" nelle mie foto...

Datemi la vostra opinione guru.gif

Grazie a tutti

mdj
Con una compattina non sar� facile ottenere i risultati sperati se non si ha la possibilit� di essere almeno in prima fila.

Direi che l'impostazione ISO a 400 sia d'obbligo in ogni caso.

Se vuoi sfruttare gli automatismi delle scene, fai alcuni scatti di prova e scegli quello che ti sembra il pi� idoneo al genere di ripresa, quello che ti permette di ottenere i colori pi� fedeli ed il minor rischi di mosso della tua mano.

Proverei anche in modalit� tutta automatica, con WB AUTO ed ISO alla massima sensibilit�.

Il flash dimenticalo. Sia perch� non si potr� usare (vietato) quanto perch� il suo impiego sarebbe vano per la distanza alla quale ti troverai rispetto al soggetto.
Inoltre, in qualsiasi concerto, i vari sistemi di illuminazione saranno gi� sufficienti a creare quell'illuminazione tipica che render� suggestiva qualsiasi immagine.

Mano ferma, ISO 400, e se capiti in prima fila so gi� che pubblicherai una discussione in cui ci mostrerai i tuoi capolavori!

Alcune foto, ma realizzate con la 5400 a 400 ISO, le puoi vedere nella mia gallery

AUGURI!
Grace

Grazie per il consiglio ma....

...per ridurre effetto "mosso" a parte la mia mano ferma esiste qualche opzione ???

Af inserito , continuo o lo tolgo ?
mdj
Alzando la sensibilit� ISO si contribuisce a far scendere il tempo d'esposizione.

Tuttavia, quando c'� poca luce, il tempo d'esposizione dovr� essere tenuto sotto attenta osservazione per evitare di ottenere foto mosse sia per il soggetto che per la propria fermezza.

Prova e impara sulle tue spalle, tanto non ti costa nulla. Altrimenti dovresti leggere qualche corso di fotografia... per capire almeno le basi essenziali senza le quali non � sufficiente avere un ottima macchina fotografica per riuscire a catturare splendide immagini Fotocamera.gif

Saluti!
Grace

Grazie ancora per i tuoi utili consigli..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.