Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
date un'occhiata...

Certo, la navigabilità del sito andrebbe migliorata...
ciao

M
luigi67
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 31 2007, 09:00 PM) *
date un'occhiata...
ciao

M

c'è una foto che avevo già visto qui nel forum,infatti il sito è di un utente del forum elpirat

un saluto,Gigi
Walt Mesk
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 31 2007, 09:00 PM) *
date un'occhiata...
ciao

M

si, sono io in persona Walt.
Ringrazio per la segnalazione.
Che problemi ci sono per la navigazione?
Che browser usi?

walt.

Krafen73
Mi inchino davanti ad un maestro.
tosk
QUOTE(elpirat @ Aug 31 2007, 10:27 PM) *
Che browser usi?

walt.

con firefox in effetti gli ingrandimenti vengono tagliati
comunque per rispermiare sulle modelle basta sposarne una, come ho fatto io wink.gif

Che browser usi?

walt.

comunque per rispermiare sulle modelle basta sposarne una, come ho fatto io wink.gif
joshid
sarò stato poco attento...ma io non riesco a trovare un nesso tra il titolo del post e il sito... hmmm.gif

ciao,
daniele.
igunther
Che browser usi?

walt.

guru.gif
Complimenti
una bella scoperta

Walt Mesk
QUOTE(Krafen73 @ Aug 31 2007, 10:37 PM) *
Mi inchino davanti ad un maestro.

Grazie di cuore.
Sono dell'opinione che in fotografia come in tutte le "cose" della vita,
ci sia ogni giorno qualcosa da imparare e tutte le volte che prendo una Nikon in mano, è come se fosse la prima volta.
Poi mi accorgo di scattare senza far l'uso dell'esposimetro e di avere gia' tutto in testa, mi accorgo che in ogni nuova immagine, per la maggior parte delle volte è un unico scatto,
il risultato è identico a come precedentemente avevo pensato.
E' frutto di anni di studio e prove su prove....di sperimentazioni.
Penso che dentro ognuno di noi ci siano delle mete prefissate, bene, con sacrificio e dedizione tutto si puo' raggiungere, basta crederci.
Se cosi' non fosse, rimane la consapevolezza di averci provato.
grazie ancora...

walt.

Andrea Lapi
QUOTE(petite.peste @ Aug 31 2007, 10:54 PM) *
sarò stato poco attento...ma io non riesco a trovare un nesso tra il titolo del post e il sito... hmmm.gif

ciao,
daniele.

Mi associo alla domanda... e anche ai complimenti per i bei lavori presenti nel sito!
Walt Mesk
QUOTE(tosk @ Aug 31 2007, 10:49 PM) *

eheheh... a dirti il vero anche la mia donna in un certo senso lo è.
Comunque sia, ne ho molte,
ho in previsione una nuova galleria fra qualche mese,
dove modelle "svestite" saranno al centro di una tipologia di immagine ironica e surreale.

Provvedero' a fare delle migliorie per la visibilita' degli ingrandimenti,
sei stato di grande aiuto... ;-)

walt.

_Mauro_
Che browser usi?

walt.

Walt, complimenti, ho segnalato il tuo sito, a sua volta segnalato da Repubblica.it, perchè le tue foto sono sbalorditive, bravo. La navigabilità... il sito è formidabile, esteso in verticale, diciamo, ma per navigare tra le immagini bisogna un po' faticare. Non è immediato, almeno per me. Repubblica offre una carrellata di 15 tue foto una più bella dell'altra.

Per chi non avesse capito il nesso tra il titolo del thread e il link, Walt è presentato da Repubblica come un artista dell'autoscatto, quindi non c'è bisogno di modelle, è lui il modello, e, a quanto si vede nelle foto, con ottimi risultati, capito il nesso?

Walt, la 4, la 5 e la 11 sono le mie preferite, ma in realtà sono tutte suggestive, da poster. Saresti disposto a condividere con noi qualcuno dei tuoi segreti, postproduzione, filtri? Fotocamera? Non voglio chiedere i trucchi a un mago, ma tra colleghi di forum, eh?
Ciao e ancora i miei più sinceri complimenti

Mauro

p.s. utilizzo Internet Explorer
robyt
Gran belle foto Walt, complimenti.

Per quanto riguarda la navigazione del sito, quando si accede ad una sezione della gallery viene aperta una nuova pagina che non consente lo scorrimento orizzontale. Utilizzo Internet Explorer 7

p.s. - sei poi riuscito ad ottenere copia del catalogo Photo Contest 2005 ?
_Mauro_
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 31 2007, 11:38 PM) *
sono sbalorditive, bravo. La navigabilità... il sito è formidabile, esteso in verticale, diciamo, ma per

ehmmm... volevo dire, naturalmente, esteso in orizzontale...

ciao

M
Simone Marri
complimenti, mi è piaciuta moltissimo la sezione dedicata al "conceptual still-life" Pollice.gif
segnalo che non ho incontrato alcun problema di navigazione con safari!
Walt Mesk
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 31 2007, 11:38 PM) *
Walt, complimenti, ho segnalato il tuo sito, a sua volta segnalato da Repubblica.it, perchè le tue foto sono sbalorditive, bravo. La navigabilità... il sito è formidabile, esteso in verticale, diciamo, ma per navigare tra le immagini bisogna un po' faticare. Non è immediato, almeno per me. Repubblica offre una carrellata di 15 tue foto una più bella dell'altra.

Per chi non avesse capito il nesso tra il titolo del thread e il link, Walt è presentato da Repubblica come un artista dell'autoscatto, quindi non c'è bisogno di modelle, è lui il modello, e, a quanto si vede nelle foto, con ottimi risultati, capito il nesso?

Walt, la 4, la 5 e la 11 sono le mie preferite, ma in realtà sono tutte suggestive, da poster. Saresti disposto a condividere con noi qualcuno dei tuoi segreti, postproduzione, filtri? Fotocamera? Non voglio chiedere i trucchi a un mago, ma tra colleghi di forum, eh?
Ciao e ancora i miei più sinceri complimenti

Mauro

p.s. utilizzo Internet Explorer

grazie Mauro.
Certo, adoro parlare di fotografia.
Inanzitutto scatto con la D2x con ottiche fisse Nikkor (35mm.- 50mm.- 85mm.- 60mm. micro - 135mm.) ed uno zoom Nikkor 18-35mm.
L'illuminazione è composta da 2-3 flash da 500watts e pannelli riflettenti.
Guarda, l'uso di Photoshop è limitato solo alle azioni primarie: livelli, saturazione, contrasto.
Eccetto qualche finto tattoo, esempio la scritta "Jesus" nel "13th Apostle.
Un segreto che posso svelarvi, anche se ne ho gia' parlato altre volte in altri siti,
riguarda l'immagine "Enigma of Festos":

http://www.waltmesk.com/larepubblica/9.jpg

nella quale si puo' pensare ad un fotomontaggio, ma non lo è!!
E' un gioco di autoscatti e stampe.
Prima immagine il disco di Festos, stampata ed incorniciata per il primo autoscatto.
Di nuovo una stampa ed incorniciata per l'autoscatto finale.

In genere usavo la macchina col temporizzatore, messa a fuoco manuale, click e posizione precedentemente gia' studiata ad uno specchio.
Poi con l'evoluzione tecnologica, ho preferito gestire lo scatto con la macchina collegata al Mac con programma Nikon Capture.
Cosa importante, è sballare il sistema autofocus girando la ghiera dell'obiettivo, in modo che, dal momento del click con il mouse ci sia il tempo, quella frazione di secondo, per trovare la posa nell'immagine.
Porto un esempio, in "Julius":

http://www.waltmesk.com/larepubblica/2.jpg

avevo alla mia destra il computer ed il mouse ho fatto il click, l'autofocus ha impiegato quel tempo necessario prima dello scatto, che mi ha permesso di posizionare la mano destra nella scena.

Come potete notare, sono molto legato alla fotografia tradizionale ( molti anni di camera oscura), non mi piace "truccare" ma creare tutto in studio.
Questa è la mia concezione su questa meravigliosa arte ma con cio' apprezzo chi lo fa'.
Sono della convinzione che è importante esprimersi e non del metodo su come arrivarci.
Io faccio fotografia.

walt.

QUOTE(Simone Marri @ Sep 1 2007, 12:58 AM) *
complimenti, mi è piaciuta moltissimo la sezione dedicata al "conceptual still-life" Pollice.gif
segnalo che non ho incontrato alcun problema di navigazione con safari!

grazie,

è concepito proprio con Safari..…:-)

walt.
LightPainting
ciao Walt, qualche problema con il sito c'è. Quando seleziono "gallery" e poi "style portraits" mi si apre in una nuova pagina la galleria , che pero nn riesco a scorrere perchè manca la barra (allego immagine). Se il link alla galleria (http://www.waltmesk.com/gallery01.html) lo inserisco in una pagina nuova funziona perfettamente. (uso ie 7)
Spero di esser stato chiaro..
Walt Mesk
QUOTE(LightPainting @ Sep 1 2007, 01:36 AM) *
ciao Walt, qualche problema con il sito c'è. Quando seleziono "gallery" e poi "style portraits" mi si apre in una nuova pagina la galleria , che pero nn riesco a scorrere perchè manca la barra (allego immagine). Se il link alla galleria (http://www.waltmesk.com/gallery01.html) lo inserisco in una pagina nuova funziona perfettamente. (uso ie 7)
Spero di esser stato chiaro..

Ciao,
si ho capito perfettamente.
In teoria la barra dovrebbe apparire solo nelle gallerie che si aprono in una nuova finestra che purtroppo non ho testato con IE.
Ti ringrazio, tentero' di trovare la radice del problema ma penso di aver gia' capito.
;-)

walt.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.