Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tuffi
ciao a tutti vorrei aggiungere 2 o 3 cm di cielo sopra il faro nella foto qua sotto..ma proprio non riesco, l'aggiunta � sempre molto evidente...qualcuno mi potrebbe aiure...

IPB Immagine
meialex1
Creare un nuovo livello con le misure "allungate" di 2-3 cm rispetto all originale, importare la foto e on il pennello clone pian piano cercando di prendere le parti pi� diacenti al bordo ricostruire.
Non usare il pennello al 100%, magari comincia con un oacit� pi� bassa poi pian piano........
mgiac81

In questo caso la correzione � molto pi� semplice di quanto si pensa. Nella foto fortunatamente il colore del cielo � graduale e soprattutto lineare.

Procedi creando un livello della grandezza del prolungamento che abbia come colore lo stesso di uno degli utimi pixel in alto. Se l'allungamento � molto procedi utilizzando una sfumatura che vada dal colore di uno degli ultimi pixel ad uno lievemnte pi� scuro.

Ciao. spero di essere stato chiaro. rolleyes.gif
tuffi
il problema � che il colore del cielo non � uniforme a causa del rumore di fondo...quindi come dire il prolungamento viene troppo perfetto!!
Massimiliano_S
Dal titolo della discussione leggo che hai PS CS3. In questo caso puoi trarre vantaggio delle nuove funzionalit� auto blend adattate allo scopo che vuoi perseguire. Per illustrarti il concetto ti posto il link ad un video del mitico Russell Brown.

http://av.adobe.com/russellbrown/BlendingSM.mov

In breve l'idea che puoi ricavare dal video � quella di creare dello spazio sopra la foto in cui inserire il cielo, creare un nuovo livello trasparente, inserire il cielo e magari l'ultimo pezzo della foto col pennello clone in modo da avere il giusto overlap e poi fare semplicemente prima un auto align, se hai incorporato anche un pezzo del faro, e poi un auto blend. L'auto blend dovrebbe aggiustare i colori nella transizione (proprio come quando fai l'unione di pi� foto in una panoramica). A me � venuto in mente questo, sicuramente ci sono metodi pi� semplici, facci sapere, saluti.
Max
tuffi
ce l'ho fatta presto postero' il risulatato in viaggi..ho usato un po' il consiglio di tutti ho prolungato un livello e ho copiato gli ultimi mm di cielo,ho corretto le imperfezioni con clone..e ho sistemato i colori con auto blend...grazie 1000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.