Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beneKILL
CALCOLO DELLA PDC

Che ne pensate?
Claudio Rampini
penso che sia sostanzialmente corretto: i valori restituiti dal programmillo sembrano piuttosto attendibili.
La cosa strana � che sugli obiettivi del tipo G essendo privi della ghiera dei diaframmi, � scomparsa anche la scala della profondit� di campo ai vari diaframmi. Bisogna comunque dire che il tastino per visualizzare un pochino aiuta, considerata anche la migliorata qualit� degli schermi smerigliati attuali.
Ciao.
beneKILL
QUOTE (claudio60 @ Aug 3 2004, 02:11 PM)
Bisogna comunque dire che il tastino per visualizzare un pochino aiuta

mmm mica tanto... non lo uso mai, le differenze sono minime....
Claudio Rampini
se le differenze sono minime vuol dire che c'� poca profondit� di campo. L'altra sera ho fatto questa foto a f22 e ti assicuro che il tastolino della PDC mi � servito a molto. Penso che basti farci un pochino la mano e l'occhio.
Ciao.
Maurizio Firmani
QUOTE (beneKILL @ Aug 3 2004, 01:04 PM)
CALCOLO DELLA PDC

Che ne pensate?

Questo link � molto pi� preciso biggrin.gif
domenico marciano
Forse andra' bene per il 35mm
ma per il digi le cose cambiano a causa della differenza dell'area del sensore.
cocco
io non ho mai usato quel tasto (per vedere la profondita di campo) ... il motivo :
ho provato due tre volte ma non capisco come si usa ... dove devo guardare eccc .....
me lo dite voi?
... troppo comodo il programma di calcolo della profondita ...
c'� anche per il palm biggrin.gif adesso il palm � il telecomando della d70 e mi calcola pure la profondita d campo
cocco
no in teroria � la stessa cosa per le digi ...
Lillofox
Secondo me il tastino per la previsualizzazione del PDC � utilissimo, certo a diaframmi molto chiusi la visualizzazione non � il massimo ma se ci fai un p� l'occhio ti rendi subito conto dell'estensione dell'area di nitidezza, addirittura su di una vecchia K1000 non essendoci tale pulsante allentavo un pochino l'obbiettivo fino a far scattare la levetta per la lettura stop down ed avere praticamente la stessa funzione.
Quindi personalmente non potrei farne a meno
matteoganora
QUOTE (Maurizio Firmani @ Aug 3 2004, 01:30 PM)
QUOTE (beneKILL @ Aug 3 2004, 01:04 PM)
CALCOLO DELLA PDC

Che ne pensate?

Questo link � molto pi� preciso biggrin.gif

Carino il primo, wink.gif
Spettacolare il secondo... applausi.gif

Grazie a entrambi! guru.gif
Fedro
per risolvere il facilmente "problema dell'area del supporto fotosensibile (pellicola o sensore) si pu� sfruttare questo simpatico programma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.