QUOTE(Mark87)
Vorrei realizzare un sito web fotografico, e avrei delle idee in mente, ma purtroppo non so da dove iniziare dato che non ho conoscenze in questo campo

Ciao Marco, se permetti ti dico io come la vedo ... prima di tutto prenderei un dominio tutto mio ... ce ne sono di molti tipi ed a costi irrisori dalle 9 alle 20 euro ANNUI!! che è la cifra giusta per un hostin con livelli di accesso bassi che possono essere quelli di un utente medio.
Molte aziende offrono oltre al dominio vari servizi .... ti faccio un esempio:
Con 15.49 euro l'anno puoi avere:
Il tuo dominio www.eccecc.com it net org
5 email da 50 mb
antivirus e antispam
e un foto album (l'unica cosa x crearlo è scegliere le combinazioni e uploadare le tue foto)
e per ultimo ma non meno importante spazio illimitato (che poi non è proprio così!!

)
Questo per iniziare, almeno cominci a prendere pratica col pannello di controllo e nel frattempo cerchi di realizzare il tuo sito in uno dei vari linguaggi.
Ti spiego rapidamente i linguaggi con pro e contro.
HTML: è semplice da usare xchè esistono programmi come Frontpage che compilano il codice... praticamente tu fai una pagina con comandi simili a word e lui ti scrive il codice ... poi salvi le varie pagini e uploadi tutto sul tuo spazio web, l'html può essere integrato con tutti i tipi di linguaggio (o quasi) esempio puoi fare una pagina in HTML con una presentazione in flash.... comunque considera che un pò di linguaggio lo dovrai imparare per implementare o correggere il codice (esempio x far vedere a tutti il tuo sito a prescindere dalla risoluzione video che usano)
FLASH: bè apparentemente sembra facile da usare, ma non è così se non si seguono determinate regole si rischia di fare un sito "mattone" in termini di Byte, anche qui ci sono programmi che ti aiutano, ma anche se possibile in linea di massima si sconsigliano le pagine totalmente in flash per motivi vari soprattutto legati alla "velocità".
PHP: ultimamente sta andando molto di moda il PHP perchè è leggero, molto versatile e ha un back office molto semplice se ben strutturato, per contro ha che non esistono compilatori ... o meglio esistono ma per usarli devi conoscere il linguaggio di programmazion. (in PHP è fatto il mio sito)
Ce ne sono altri ma sorvolo, cmq se non lo hai mai fatto non sarà tutto così intuitivo per questo ti consiglio una volta scelto il linguaggio di fare un salto su html.it e leggere qualche tutorial.
In giro nella rete se non vuoi programmare ci sono molti siti che offrono siti già fatti, a prezzi che non hanno nulla a che vedere con quelli delle agenzie web. In pratica tu scegli il sito con colori ... maschere ecc, paghi e loro ti mandano via e-mail o cd tutto già pronto, tu trasferisci tutto sul tuo dominio e il gioco è fatto, per contro avrai un sito poco originale... che diventerà unico con i tuoi scatti
Un ultima cosa, per provare puoi anche appoggiarti a hosting gratuiti, ma se decidi la pianta stabile te lo sconsiglio perchè hanno problemi a non finire!!!
Non ho messo nessun nome di aziende (xchè non sò se si può), ma se ti interessa mandami un PM che ti do i link almeno puoi farti idee + precise, quasi tutti hanno una demo gratuita x un paio di ore.
Ciao Claudio