qualcuno ha gia provato il sigma 55-200mm f4- 5.6 dc hsm sulla D40?? qual' � la vostra impressione- valutazione pregi difetti?? ve ne sarei grato visto che non ho molta esperienza . grazie !
Giacomo.B
Aug 30 2007, 07:02 AM
Sposto in una sezione piu' consona trattandosi di "obiettivi" non Nikkor..
Saluti
Giacomo
D4nilo
Aug 30 2007, 08:11 AM
Sigma 55-200mm f/4-5.6 DC HSM AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5,6 G ED
credo siano uguali?!!?......oramai la piu' economica sigma Ha raggiunto ottime qualita' costruttive...
SOno indeciso sull'acquisto...voi che ne pensate???
ciao
PicNik
Aug 30 2007, 12:24 PM
Il mio consiglio: nessuno dei due !!!
Un piccolo sacrificio e prendi il nuovo
AF-S VR DX Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5,6 G ED
molto migliore come resa, sfocato, caduta di luce ai bordi ed un bel VR che non fa mai male...
Dino Giannasi
Aug 30 2007, 12:49 PM
QUOTE(PicNik @ Aug 30 2007, 01:24 PM)
Il mio consiglio: nessuno dei due !!!
Un piccolo sacrificio e prendi il nuovo
AF-S VR DX Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5,6 G ED
molto migliore come resa, sfocato, caduta di luce ai bordi ed un bel VR che non fa mai male...
Sono d'accordo, prendi il Nikkor VR. Per� a questo punto considera anche il Nikkor 70-300VR.
saluti, Dino
Massimiliano_S
Aug 30 2007, 03:23 PM
Io ho il Sigma 55 200 e devo dire che mi trovo benissimo. La mia scelta � stata dettata da fattori economici; sentivo l'esigenza di focali pi� lunghe ma non riuscivo ad arrivare a comprarmi l'analogo in casa Nikon. Ovviamente il 55 200 Vr della Nikon ha una resa migliore come ti hanno gi� detto ma considera che costa anche di pi�... insomma se devi sceglierli devi fare un bilancio prezzo-prestazioni e decidere secondo le tue esigenze. Premetto che non sono un esperto e parlo per esperienza sul campo; l'unica cosa veramente seccante del 55 200 Sigma sono le prestazioni in controluce: molti flares, almeno molti di pi� del Nikkor 18-55 dx. Il purple fringing avvolte si fa sentire impietoso. Per il resto l'ho trovato robusto, la caduta di luce ai bordi � tollerabile per le mie esigenze, lo sfuocato mi piace e la resa dei colori la adoro. E' comunque un obiettivo economico e non pretendere che faccia miracoli. Saluti, Max