QUOTE(tebes @ Aug 29 2007, 09:13 PM)

Ciao a tutti,
sono un vero nikonista da poco, circa due anni da quando ho acquistato la ex-nuova D50.
Sin da ragazzo ho amato scattare fotografie con la macchina di mio padre una F.. non mi ricordo il num. e comunque � sempre stato emozionante, sin dal primo scatto.
Sto scrivendo nel forum per chiedervi dei consigli.
Per motivi di lavoro nelle prossime settimane mi recher� in Cina e fatalit� circa qualche giorno fa sono venuto a conoscere le novit� del mercato.
Le mie richieste di aiuto: SARA' GIA' ACQUISTABILE?
COSA + IMPORTANTE COMPRANDO IL PRODOTTO IN CINA COSA SUCCEDE CON LA GARANZIA?
Spero di avere un riscontro da qualcuno che ringrazio anticipatamente,
magari come ringraziamento posso offrirgli un giro anticipato... chiss�.
Luca
Guarda Luca io non ho esperienze dirette di acquisti all'estero, pero ti do un consiglio da persona anziana che fin dagli anni 60 ho praticato la fotografia e molte volte mi e capitato di amici che hanno comprato all'estero. A parte il fatto che alla dogana quando provenienti dai paesi Cina Giappone ecc vogliono la dichiarazione in uscita per non avere problemi in entrata, ma quello che mi sento di dirti con certezza e che se avrai problemi rimpiangerai di averla comprata. Forse potrei dirti al limite compra un paio di obiettivi e affidati alla fortuna.
Benvenuto nel mondo della fotografia, e pensa che meglio una D70 magari usata e quindi hai la certezza che funzioni, alla incertezza di una D300 acquistata all'estero sicuramente di prima serie.
Ti voglio raccontare una cosa: Io ero un patito della Pentax anni 70 80 e piu di una volta ho acquistato le Pentax alla ditta A.P.I. allora importatrice e prendevo le fotocamere che usavano per campionario, non ho mai avuto problemi erano collaudate...e a buon prezzo.
Di nuovo benvenuto e auguri di buon viaggio, e portati la macchina magari a pellicola e fai tante belle foto, io ci sono stato in Cina e bellissima, mi portai la D1 e e ho bellissime foto.
fabriziob