sergioalisi
Aug 3 2004, 08:29 AM
Domanda stupida...
Come mi libero dell'etichetta autoadesiva posta alla sinistra dell'obiettivo della mia Coolpix 4200???
Su una precedente 3100 era venuta via in un attimo, senza lasciare tracce, sulla 4200 dopo averne sollevato qualche millimetro ho visto tracce dell'adesivo che rimanevano sul corpo macchina, per cui ho per il momento rinunciato all'operazione...
Qualche suggerimento (a parte "Lascia stare...")?
Grazie
Sergio
stb-5000
Aug 4 2004, 03:46 PM
scaldandola con un asciuga capelli viene via meglio (metodo usato dai carozzieri) attento non scaldare troppo la macchina per� ed indirizzre il getto di aria calda solo sull'adesivo
ciao
stb-5000
sergioalisi
Aug 4 2004, 04:57 PM
Grazie stb-5000!
Ho un brutto ricordo dell'operazione asciugacapelli sugli adesivi della mia moto... Ne era risultato un orribile pastone che ho dovuto staccare con gran pazienza consumandomi unghie e dita!!!
Il problema con la Coolpix sembra essere che sollevando delicatamente l'etichetta rimangono comunque delle tracce di colla sul corpo macchina: non saprei cosa usare per eliminarle senza far danni...
Ciao
Sergio
Time4You
Aug 5 2004, 09:01 AM
Una mia amica che lavora in un negozio di elettrodomestici ha spesso lo stesso problema quando deve staccare i prezzi dagli oggetti venduti !
Pi� volte le ho visto utilizzare un panno e un p� di benzina (quella che si trova in quelle mini confezioni al supermercato) e la colla viene via.... per� fai attenzione. Secondo me pu� bastare anche un cottonfioc leggermente imbevuto !!
ciauz
Pier
sergioalisi
Aug 5 2004, 10:49 AM
Grazie Pier!
Seguir� il tuo consiglio e ti far� sapere l'esito dell'operazione ;-)
Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.