Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabulousfab
Da più di un anno mi sono avvicinato alla fotografia riportando a nuova vita l'attrezzatura di mio padre.
Piu' precisamente un corpo macchina Nikkor FTn degli anni '70 e relativi obiettivi Nikkor non Ai 28mm f/3.5, 50mm f/1.4 e 105mm f/2.5
Volendo passare al digitale quale corpo macchina mi consigliate per farne un uso amatoriale evoluto? e soprattutto le ottiche sono sorpassate o potrei comunque farne ancora buon uso (devo dire che i risultati ottenuti su pellicola sono veramente eccellenti)?
grazie.gif
fabulousfab
Chiedo scusa...il corpo macchina per la precisione è un NIKKORMAT FTn tongue.gif
meialex1
Parliamone con un buon caffè............. freddo davanti. smile.gif
Paolo Inselvini
Con gli obbiettivi manuali e mantenere anche l'esposimetro devi andare su macchine tipo D200. Altrimenti anche la D80 ma perdi la lettuera esposimetrica. Avrai visto dalle migliaia di thread l'uscita della D300 se quest'ultima non ti interessa, guarda il mercatino è ghiotto di D200 a buon prezzo.

Ciao!
eugenioforci
ma si può confrontare e quindi parlare di acquistare una D80 (subito) con una D300 (e quindi aspettare un paio di mesi)....
nano70
Qual'è il tuo budget? Io ti consiglio la D80 o una D200 usata, ma se non hai particolari problemi aspetterei l'uscita della D300.
Massimiliano_S
Il mio consiglio è aspetta a Gennaio potrai scegliere tra una D200 a basso prezzo (vista l'uscita della D300 dovrà calare) oppure la D300.
fabulousfab
non ho un grandissimo budget....tutto dipende se vale la pena far modificare glii obiettivi o no....se devo acquistare anche nuovi obiettivi allora opterei per un corpo macchina d200 magari usato e un paio di obiettivi nuovi di qualità....cosa ne dite?
LightPainting
QUOTE(fabulousfab @ Aug 29 2007, 10:02 PM) *