ho notato una cosa che, almeno per me, risulta un p� fastidiosa.
Parlo della scelta dell'AF sulla D70, tra fisso al centro, area dinamico e soggetto pi� vicino.
Nei programmi M A S P, spengendo e riaccendendo la macchina, viene conservata l'ultima opzione selezionata, ma negli altri programmi no...
Mi spiego meglio:
se imposto nei programmi M A S P l'AF in fisso al centro, spengendo e riaccendendo la fotocamera questi avranno selezionato, come AF, sempre l'AF fisso al centro.
Tutti gli altri programmi (escluso macro) hanno di default l'AF su soggetto pi� vicino e, se viene impostato il fisso al centro, spengendo e riaccendendo ritorno a soggetto pi� vicino.
La cosa, almeno per me, pu� risultare noiosa, sono stato sempre abituato a mettere a fuoco al centro, e nel caso in cui voglio fochegiare un oggetto ai lati fisso la messa a fuoco e poi ricompongo (sempre se l'esposizione lo permette) oppure focheggio manualmente....
Non c'� nessuna opzione per bloccare vero?
Me ne son reso conto stasera che ho avuto la necessit� di scattare al volo su un soggetto che non "stava li ad aspettarmi", nella fretta mi sono fidato dell'automatismo ma mi ha focheggiato "dove voleva lui"...
Certo avrei potuto impostarlo prima, ma � stata una dimenticanza... peccato...
Voi che ne pensate?
Ecco qui lo scatto "perso"