ValerioMusi
Aug 28 2007, 11:20 PM

Valerio
blow up
Aug 29 2007, 06:56 AM
Mi piace questo 'elogio della catena'
Bella e allusiva l'immagine dell'ombrello che ripara la coppia dalle avversità.
Compliments!!
Paolo
Fabio Pianigiani
Aug 29 2007, 07:44 AM
Valerio, la composizione è buona anche se la catena la ritengo più di disturbo che di ausilio,
Il B&W invece lo trovo forse un po' troppo come dire ...
grigione ...
marcella scopelliti
Aug 29 2007, 08:18 AM
Ciao,
questo cielo enorme e minaccioso è bellissimo!! Anche io però concordo sul grigio del bianco e nero...bisognerebbe forse riconvertire cercando di "staccare" dal fondo la panchina e la catena...
Cmq lo scatto è molto nelle mie corde...
Marco Vegni
Aug 29 2007, 08:38 AM
Ciao Vale...ottima idea, concordo con chi mi ha preceduto dicendo che il BN è troppo grigio riguarda la conversione poi lo scatto sarà ottimo.
Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Aug 29 2007, 12:23 PM
...un filo in più di contrasto per tirare fuori un pò di bianchi da tutto questo grigio e la foto diventerà perfetta !!!
Manuela Innocenti
Aug 29 2007, 12:30 PM
QUOTE(senale @ Aug 29 2007, 01:23 PM)

...un filo in più di contrasto per tirare fuori un pò di bianchi da tutto questo grigio e la foto diventerà perfetta !!!
Anche io rivedrei un attimo la conversione
PAS
Aug 29 2007, 12:35 PM
Caro omonimo,
dai questa benedetta ritoccatina alla conversione e poi faccela rivedere.
La foto merita, eccome!
Al_fa
Aug 29 2007, 12:40 PM
prova a rivedere la post produzione, l'esposizione non m sembra un gran chè, per non parlare dell'assenza di contrasto
Gianni5
Aug 29 2007, 12:43 PM
Ciao Valerio la composizione la trovo ottima ma come già detto da chi mi ha preceduto la conversione è troppo grigia
Giacomo.B
Aug 29 2007, 04:10 PM
La composizione mi piace molto, anch'io sarei per riprovare la conversione, mentre la catena in primo piano mi disturba un po'....d'altra parte se c'era!!
Saluti
Giacomo
Andrea91
Aug 29 2007, 07:09 PM
Una foto davvero bella ma che, come già ampiamente detto, pecca di scarso contrasto e forse in luminosità. Ripensala e poi mostraci il risultato

.
Ciao
stella.degli.angeli
Aug 30 2007, 04:03 PM
una foto davvero dolce Valerio
ringhiobd
Aug 30 2007, 04:38 PM
Se intendi rimettere mano a questa foto, prova anche a centrare completamente il soggetto e togliere un po' di cielo tanto da renderla quadrata. La composizione quadrata, a mio avviso, si adatterebbe meglio a questa foto accentuando il senso di pace e tranquillità anche sotto un cielo minaccioso.
ValerioMusi
Aug 30 2007, 10:21 PM
Vi ringrazio per i consigli..
Cerchero di rivedere questa conversione e poi vi mostrero il risultato...
Valerio
ValerioMusi
Aug 30 2007, 11:22 PM

Ho lavorato un po sulla foto facendo una post produzione piu lunga,spero di aver raggiunto un adeguata conversione BN...
Valerio
Negativodigitale
Aug 30 2007, 11:57 PM
Ciao Valerio,
è una bella foto romantica e struggente, nonostante il catenone che ovviamente non potevi togliere e che, volendo, potrebbe avere anche un significato ulteriormente romantico ( uniti per sempre ?)
Peccato per il BN anemico.
Ciao! Paolo
p.s.: non mi ero accorto della nuova versione, ora va mooolto meglio!
blow up
Sep 1 2007, 10:10 AM
QUOTE(Musampa @ Aug 31 2007, 12:22 AM)

Ho lavorato un po sulla foto facendo una post produzione piu lunga,spero di aver raggiunto un adeguata conversione BN...
Valerio
la conversione ha dato i suoi frutti inserendo nella scena una forte drammatizzazione .
solo che a questo punto la domanda è: ce la farà quel minuscolo ombrellino a reggere le avversità che stanno per piovere da quel cielo minaccioso? come a dire...a volte la PP mette in crisi la coppia!
insisto: la catena ha un significato simbolico che prevale su quello estetico e quindi per me ci sta.
Mark87
Sep 1 2007, 11:39 AM
La catena disturba un pò l'ottima composizione. Anche io concordo che con un pò più di contrasto la foto sarebbe perfetta!
Comunque un ottimo lavoro facilmente migliorabile
Ciao e buone foto
Marco
ValerioMusi
Sep 2 2007, 12:07 AM
QUOTE(Mark87 @ Sep 1 2007, 12:39 PM)

La catena disturba un pò l'ottima composizione. Anche io concordo che con un pò più di contrasto la foto sarebbe perfetta!
Comunque un ottimo lavoro facilmente migliorabile
Ciao e buone foto
Marco
Ma la seconda conversione non l'hai vista?????
Valerio
alessandro.sentieri
Sep 4 2007, 11:16 AM
Decisamente meglio la seconda versione, anche se a mio gusto non ancora ottimale...
Lavorando sui livelli dovresti spostare il cursore di destra verso sinistra...così l'insieme, pur se non piatto come nella precedente prova, mi sembra un tantino scuro...
Zebra3
Sep 7 2007, 09:50 AM
Beh, anche se inesperto, provo a dire la mia.
La catena ci sta tutta e comunque credo sia una valutazione soggettiva, non un difetto evidente di tecnica o di foto.
Laseconda versione è davvero notevole, però forse ha ragione chi la ritiene un po' scura. La penso anche io così
ValerioMusi
Sep 8 2007, 02:19 PM
QUOTE(Zebra3 @ Sep 7 2007, 10:50 AM)

....Però forse ha ragione chi la ritiene un po' scura. La penso anche io così

Vi ringrazio per i vostri commenti,sinceramente non riesco a capire dove trovate l'immagine scura....
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.