Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Danilo Ronchi
Dopo il recente annuncio della D300/D3 io mi compro la D80... :-D

Dopo oltre 3 anni e mezzo di D70 credo sia venuto il tempo di cambiare, per tante piccole migliorie che mi fanno gola... ma non � questo il motivo del post.

Il fatto � che io, riminese, vado a comprare la D80 a San Marino.
La macchina � originale Nital, ma dove la compero, non fanno scontrino fiscale, solo una "generica" ricevuta a mio nome, che attesta l'acquisto.

E' ugualmente valido per i 3 anni di garanzia?

Grazie a chi mi toglie questo piccolo dubbio prima del grande salto...
_Simone_
che sia uno scontrino emesso da una cassa automatica o un foglio di carta scritto a mano non fa differenza
deve per� essere valido ai fini fiscali (altrimenti tu non hai la garanzia e lui evade le tasse)
di sicuro ci devono essere i dati del negozio compresa partita iva
in genere sui quei moduli � scritto in grosso NON VALIDO AI FINI FISCALI, attenzione !
Danilo Ronchi
QUOTE(_Simone_ @ Aug 27 2007, 11:05 AM) *
che sia uno scontrino emesso da una cassa automatica o un foglio di carta scritto a mano non fa differenza
deve per� essere valido ai fini fiscali (altrimenti tu non hai la garanzia e lui evade le tasse)
di sicuro ci devono essere i dati del negozio compresa partita iva
in genere sui quei moduli � scritto in grosso NON VALIDO AI FINI FISCALI, attenzione !

Il fatto � che a San Marino la fiscalit� � diversa dall'Italia.

Il negoziante mi ha detto che ha sempre fatto cos�, e che i suoi clienti non hanno mai avuto problemi anche in garanzia con Nital, ma ovviamente "chiedere all'oste com'� il vino" non � sempre il modo migliore per arrivare alla verit�.

Vedr� oggi e far� caso alla dicitura, grazie.
_Simone_
allora fai che contattare NITAL e chiedere info
cos� vai sul sicuro
reefaddict
Nital ha gi� pi� volte affermato che verso "quel" venditore � valida la prova d'acquisto fornita e che le riparazioni sono eseguite in garanzia.
Dino Giannasi
Lo scontrino che rilascia, "elettronico" se lo manda via mail, � valido. La macchina � Nital, fuori c'� il bollo-sigillo, dentro la card, ecc.
Lo scontrino comprova che hai fatto l'acquisto in tal giorno, per cui � valido per il periodo di garanzia.

saluti, Dino

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.