Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marcoxx
Possiedo una d 80,usando spesso il sistema raw mi trovo costretto ad immettere le foto nel pc tramite il programma picture project che trovo molto valido anche se lento.Mi sono accorto che se elimino una foto poi non la ritrovo nel cestino.Questo immagino avvenga perche' le foto sono immesse pure in cartelle titolate.Se le avessi solo in picture project che succederebbe? grazie.gif
BrunoCi
Non uso molto PictureProject, perchè preferisco sistemare le foto "dove dico io". Da quel che ricordo, infatti, PP usa le sue cartelle virtuali per raggruppare le foto, ma la vera locazione in cui si trovi il file è poco evidente.

Detto questo: sei sicuro che la cancellazione che hai fatto non abbia solo rimosso la miniatura dalla cartella virtuale di PP, ma abbia lasciato la foto esattamente dov'era nell'hard disk?
[In pratica: hai cancellato la miniatura da PictureProject, ma non la foto dall'hard disk.]

Bruno.
marcoxx
Potrebbe essere e come faccio a saperlo?Come posso controllare questa cosa al fine di non ritrovarmi l'hard disc pieno di doppioni? grazie.gif
BrunoCi
QUOTE(marcoxx @ Aug 26 2007, 10:36 PM) *
Potrebbe essere e come faccio a saperlo?Come posso controllare questa cosa al fine di non ritrovarmi l'hard disc pieno di doppioni? grazie.gif

Appunto: ho preferito lasciar perdere Picture Project.
Copio i file dalla CF nelle directory che voglio io mediante un semplice drag & drop e con un doppio click li apro in Capture. Se voglio osservare in dettaglio molti NEF per sceglierne uno, preferisco usare Nikon View.

Sarà troppo "artigianale", ma almeno ho il pieno controllo dei file che popolano l'hard disk!

Ciao,
Bruno.
prisma
In Picture Projet per cancellare le foto anche dalla cartella del computer basta cancellare tenendo premuto il tasto "shift". Il programma chiede conferma per la cancellazione del file o dei files anche dal hard disk, basta confermare.
Ciao Antonio
marcoxx
ringrazio dei consigli datomi .Ne terro' di conto per i prossimi scatti. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.