Ciao a tutti,
spero di non andare OT con questo mio thread, nel qual caso mi scuso fin d'ora con i moderatori e chiedo loro di spostare la discussione nell'area opportuna.
Vorrei con voi valutare la situazione che sto osservando, purtroppo, sulla mia pelle.
Ho acquistato a meta' giugno 2007 una Nikon D80 (Nital) da un venditore online che offre prezzi decisamente interessanti. All'arrivo della mia D80 (solo corpo, abbinato ad un 18-200 VR) noto subito la presenza di "aloni" importanti nel mirino e non nelle foto (probabilmente schermo di maf sporco) e decido di segnalare la cosa al negoziante che senza alcun problema mi propone la sostituzione.
Nonostante la scocciatura, effettuo lo scambio con un'altra D80 che arriva in breve tempo e non presente il difetto della prima.
Dopo pochissimo tempo, scattando foto notturne di prova, noto la presenza di Dead-pixels e segnalo nuovamente la faccenda al venditore, il quale, ancora una volta, mi propone la sostituzione.
Tralascio in questa fase di sostituzione un antipatico problema di tempi che mi ha condizionato non poco un viaggio .... Ricevo 2gg fa la mia terza (esatto : terza !!) D80 e ... mi arriva senza la targhetta (con il filo di plastica) Nital e con un pixel bruciato nel display LCD !!
Domani segnalero' la cosa , ancora una volta ... francamente non so se terro' questo corpo macchina, sono abbastanza stanco di muovermi tra pacchi, corrieri, depositi, ecc e non avere praticamente mai a disposizione la mia macchina. Pero' sono anche abbatanza perplesso sulla qualita' del prodotto che, aiutatemi a capire la cosa !!!, non so se e' da imputare alla mia sfortuna (3 D80 difettose su 3 provate !!), al controllo qualita' Nikon o ..... (e l'etichetta mancante ???? uhmm...)
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare a capire la situazione (ben ben accetti anche commenti da Nital stessa, soprattutto in funzione di quella etichetta mancante che mi fa "pensare" ....)
ciao
M.