Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sslazio 1900
Come da titolo:
Ho un bighiera e mi piacerebbe moltiplicarlo con un Kenko Pro 300 DG 2X, cosi sommando anche il crop della D80 avrei fino ad 600 f/5.6... secondo voi quanto ci rimetto in termini di qualita' e nitidezza? Ho letto di qualcuno che lo fa, ma non ho avuto notizie specifiche, tranne la visione di un JPG abbastanza piccolo, e quindi dal quale e' difficile tratte conclusioni.

Grazie in anticipo delle informazioni!!!!
rulvio
QUOTE(sslazio 1900 @ Aug 23 2007, 05:54 PM) *
... cosi sommando anche il crop della D80 avrei fino ad 600 f/5.6...

è forse superfluo ripeterlo, ma avresti un angolo di campo equivalente ad un 600 ma avresti comunque un obiettivo 400 di focale.

ciao
Francoval
Duplicarlo è possibile. Anche quadruplicarlo se ti gira. Ma ciò che perdi per strada è infinitamente superiore a quello che guadagni. Prima di tutto perchè gli zoom funzionano al meglio se nudi e crudi (avessi un fisso di pari focale sarebbe tutto un altro discorso) e poi, per quanto sia buono il Kenko, tutte quelle superfici aria-vetro in più concorrono a limitare la qualità finale.
alcarbo
Si moltiplica con il Nikon TC 14B e si duplica (pur con qualche problema) con il Nikon TC 201

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1541033
Knight
Ho avuto per un po' l'accoppiata (bighiera+Kenko pro 300) ma i risultati non è che fossero esaltanti...

Soprattutto a 200 la qualità è appena sopra la sufficienza e viene introdotta una bella quantità di AC!

Da considerare una ruota di scorta.

Buone foto

Fabrizio
Paolo56
Pensate che sslazio dopo quasi tre anni e 23 post ci legga ancora?
D'accordo che la speranza è l'ultima a morire.................... rolleyes.gif
Se ci sei batti un colpooooooo!
Luc@imola
QUOTE(alcarbo @ May 15 2009, 04:25 PM) *
Si moltiplica con il Nikon TC 14B e si duplica (pur con qualche problema) con il Nikon TC 201

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1541033

Non e' che stamattina ti sei svegliato "sbalzato" nel passato? biggrin.gif

Cmq ai tempi della D100 e il bighiera e il kenko ci facevo pure della formula1 con soddisfazione, poi mi sono perso alla ricerca della qualita' e mi sono sempre divertito di meno.. blink.gif
alcarbo
Scusatemi.
Ho usato la funzione "cerca" e solo ora mi accordo che postavo in un 3d vecchio di 2 anni.
A parte chi ha aperto la discussione, spero però che possa interessare ad altri anche ora.
Saluti .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.