Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benhazard
Ciao ragazzi, è il primo post questo che scrivo per chiedervi un chiarimento. Ho comprato ieri la mia nuova nikon D40X e provandola ho notato questo strano fenomeno. In tutte le foto che ho scattato compare un puntino simile a quello che vi metto sotto come esempio. E in tutte compare sempre nello stesso punto (credo proprio al centro della fotografia. Quello che vi chiedo è..... è normale?!???!?

Il puntino sta dove ho cerchiato di rosso:

IPB Immagine

Immagine ingrandita del puntino:

IPB Immagine

Magari invece è un fenomeno normale. Non lo so. Anche se a me pare ben strano. Boh, vabbè...
Cmq grazie per le vostre eventuali risposte!!!
Ciao a tutti
_Simone_
si tratta di un pixel che fa cilecca, prova a resettare la d40, lasciandola senza batteria
(oppure fattela sostituire)
D4nilo
oppure potrebbe essere il sensore un pò "affaticato"???
snicola86
Ma lo fa in tutte le foto e sempre nello stesso punto?? se si è capitato anche a me e mi hanno dovuto sostituire il CCD.. unica soluzione è ltr.
ma visto che l'hai comprata ieri portala dal negoziante e fattela sostituire subito..non aspettare piu di 7 giorni altrimetti ti tocca mandarla in assistenza(come è capitato a me)!!
Portala subito e chiedi la sostituzione!
benhazard
si, in tutte le foto e sempre lo stesso punto!

:(
snicola86
Problema di sensore...corri dal negoziante e fattela sostituire..è un tuo diritto che puoi esercitare in 7 giorni! passato quel termine devi mandarla a torino all..LTR..
ci sn passato anche io...!
ciao a fammi sapere cosa farai
Giuseppe Maio
QUOTE(benhazard @ Aug 22 2007, 10:04 AM) *
...Magari invece è un fenomeno normale...
benhazard, benvenuto su queste pagine...
...Se compare anche con tempi veloci e sensibilità ISO basse, è un dead pixel che potrà essere eliminato (assieme ad eventuali possibili "parenti") con una mappatura sensore.
Hot o Dead Pixel?

Chiudo questa discussione invitandovi alla precedente segnalata sopra e dedicata a "Dead" ed "Hot" pixel, argomento comune a qualunque sensore...

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.