Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
A.Sebastian
Ragasssss ho bisogno di un vostro consiglio..........
Ho l'opportunità di poter acquistare intorno ai 450 eurozzi
una Nikon F4S completa di tutto, scatola,istruzioni, tessera Nital etcccc...
oppure per 400 euro una F90 X con MB 10.

blink.gif blink.gif blink.gif AAAHHHHHHH non sò che fare.

Azz le vorrei pigliare tutte e due per i prezzi che anno e per come sono tenute!!!! hmmm.gif
Claudio Orlando
Se ne devi scegliere una F4s, ma se hai la possibilità rolleyes.gif
Jazz
Fra le 2 senza dubbio F4S!
Ciao!
Lambretta S
QUOTE (A.Sebastian @ Jul 31 2004, 12:25 PM)
Azz le vorrei pigliare tutte e due per i prezzi che anno e per come sono tenute!!!! hmmm.gif

A sto punto... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Comunque la F90x vanta un autofocus più veloce... con l'MB10 ha una migliore ergonomia... con l'aggiunta del pulsante di scatto verticale... la F4 è uscita di scena prima della F90 ed è tecnologicamente più arretrata... ha dalla sua la possibilità di usare i mirini intercambiabili e caratteristiche prettamente PRO... voglio dire se ne devi fare un uso pro meglio la F4 se ne devi fare un utilizzo semipro o da fotoamatore evoluto la F90... a prescindere... come cadi... cadi bene... unica nota negativa di entrambi i modelli è che non supportano gli obiettivi VR... quindi se ne hai già qualcuno o pensi di acquistarne tieni in conto anche questa evenienza... wink.gif
Enrico53
una cosa da considerare potrebbe essere il peso, visto che la F90x senza la soletta MB10 è decisamente pi leggera e piccola, ma se la "stazza" della macchina non è un problema, l' F4 è sempre una gran bella realizzazione!
certo che 850 tutte e due..magari prendendole entrambe si tira sul prezzo che potrebbe diventare 800 o meno...mah, un pensierino sarebbe da fare!
Fedro
Non ci penserei un attimo...la f4s è...libidinosa....una pro in tutto...certo la 90 è una gran bella macchina e con qualche cosina "tecnologica" in più...ma se il peso non ti spaventa...non ci pensare F4!!!!
sergiobutta
Si, le considerazioni di Fedro sono tutte molto giuste. Aggiungerei anche che , sotto l'aspetto puramente collezionistico, la F4 resterà una pietra miliare, e, quindi, manterrà il prezzo. Ma, se vuoi fare fotografia, come dice Lambretta, ogni scelta è giusta. Guarda anche quale è tenuta meglio, e, forse, il fatto che non sia professionale, potrebbe avvantaggiare , sotto questo aspetto la F90 che potrebbe essere poco usata.
A.Sebastian
Grazie per le risposte al mio dubbio. rolleyes.gif
Effettivamente in questi 2 giorni ho potuto leggere e rileggere tutto ciò che ho raccimolato in merito alla F4......e senza ombra di dubbio......F4!!!!!!! La F90 volendo vedere è già più reperibile e vuoi che tra qualche mese non capiti un'altra opportunita?
Di F4 non massacrate ne ho viste un gran poche...... (anche in vendita)
e quindi..........scatta l'acquistone! applausi.gif
Franz
Ciao A.Sebastian...

in bocca al lupo per il grande acquisto ^_^
applausi.gif applausi.gif applausi.gif

cmq tieni a mente quello che ti ha detto lambretta

Franz
LuVi
Complimenti per l'acquisto, se l'hai fatto. wink.gif
Io ne sono pienamente soddisfatto, poi a quel prezzo, Nital, è un regalo! wink.gif

LuVi
A.Sebastian
[FONT=Arial][SIZE=14][COLOR=blue]E' ARRIVATA E'ARRIVATA E'ARRIVATA..... woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif è semplicemente ESAGERATAAAAAAA.

Grazie a tutti per i consigli.... applausi.gif applausi.gif
Franz
GRANDE Sebastian woohoo.gif

E ora è il momento di scattare e di farci vedere qualcosa Pollice.gif

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.