Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Dunedine
Carissimi,
Prima delle ferie ho acquistato una SD-HS classe 6 della Verbatim (http://www.verbatim-europe.com/index/product.php?cat_id=103&sub_cat_id=106&pid=3567&lang_id=10) per la mia D80. Non ho trovato alcun problema durante l'uso nella macchina. Tuttavia, quando ho cercato di trasferire le foto dalla scheda al pc tramite gli appositi lettori di schede (sia interno che esterno al pc) la scheda risultava non formattata bench� fosse stata formattata con la D80. Il trasferimento foto ha invece avuto successo collegando con il cavo usb la D80.
Per convertire da NEF a JPG le foto ho poi tentato di usare il Picture Project scaricato dal sito Nital ed installato su un pc prestatomi durante le ferie (non ho fatto alcuna registrazione) senza per� poter effettuare la conversione e trovando inattive le opzioni di modifica consentite dal software.
Non capisco se questo dipenda dal Picture Project non registrato o da problemi nella registrazione dei files NEF sulla SD.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie e buone ferie (o buon rientro)

Antonio
nembo51
A suo tempo ho risolto il tuo stesso problema disinstallando dal pc la versione di pcture project scaricata dal sito e installando quella presente sul cd che � all'interno della confezione d'acquisto della D80.
salvatore_p.
Ciao,io ho una sandisk da 4 gb e nella confezione c'era anche un piccolo lettore di schede con attacco usb perch� veniva spiegato che essendo la scheda un formato nuovo di sd era possibile che alcuni lettori di schede non la leggessero...detto questo non s� se puo essere il tuo caso o meno,anche perch� poi quel lettore di schede non l'ho mai usato perch� non ho nessun problema n� con il lettore esterno portatile ne con il lettore interno del pc...
saluti
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.