QUOTE(Massimiliano_S @ Aug 16 2007, 12:15 PM)

Con i materiali che hai utilizzato non ti sono rimasti aloni o pelucchi? Hai pensato di sostituire il cottonfioc con qualcosa che non perda pelucchi?
Anch’io temevo che i cottonfioc perdessero pelucchi, ma al lato pratico ho constatato che l’eventualità è piuttosto remota, in quanto una volta imbevuti di liquido, dalla loro superficie non si stacca più nulla. E poi anche se fosse, eventuali pelucchi sarebbero enormi rispetto ad un granello di polvere, per cui sarebbe facile vederli ed eliminarli.
QUOTE(monteoro @ Aug 16 2007, 12:28 PM)

Trovare i Sensor Swab (costicchiano ma sono fatti su misura per il sensore) e l'Eclipse non è difficile su internet. Li ho repereti facilmente, se dovesse servirvi chiedetemelo com un MP e vi posto il link al sito dove li ho trovati.
È che non avevo più tempo per ordinare il materiale da te citato. Sto partendo per un viaggio e dovevo trovare una soluzione rapida. Ora sono contento che sia andata così: non ho speso praticamente nulla ed il risultato è davvero eccellente. Magari sarà anche un colpo di fortuna però penso di andare avanti in questo modo. Se ci fossero delle controindicazioni non mancherò di segnalarle in questa medesima discussione.
QUOTE(buzz @ Aug 16 2007, 02:01 PM)

considerate che il liquido eclipse è metanolo. L'alcol etilico purissimo non è il denaturato "rosa" che si usa in campo medico. Potrebbe non sìlasciare alcun alone, come il metilico.
Proprio così! L'alcole che ho usato non è il solito liquido rosa denaturato. È una sostanza pura che non lascia aloni (perlomeno non aloni visibili ad occhio nudo). Ovviamente prima di applicare l'etanolo al sensore avevo fatto una prova su una superficie di vetro.