Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cibgiu
Ciao,

per questioni di budget sto pensando di comprare questo sistema per calibrare il mio monitor LCD Samsung 760BF
Non sono un professionista e dedicherò poco tempo alla elaborazione delle foto, la mia necessità è quella di vederle nel miglior modo possibile sul monitor e fare poche correzioni alla foto.

Nel forum ho trovato molti giudizi positivi, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze negative ed è dovuto passare a strumenti superiori per ottenere una buona calibrazione.

Grazie, Giuseppe
buzz
Di solito si cercano i feedback positivi per sapere se un prodotto è valido.
Sembra che tu invece stia cercando un motivo per non prenderlo... dry.gif

Posso dirti che da quello che ho letto in giro la differenza tra l'express e il pro è solo nel software di calibrazione. La sonda è identica. Io l'ho usato e funziona.
cibgiu
Ciao Buzz,

ho intenzione di comprarlo però nel frattempo volevo lanciare una piccola 'provocazione' per vedere se qualcosa di negativo c'è....

Riguardo altri prodotti nel forum si trovano anche esperienze negative (es. Metz 44 o Pantone Huey per restare in tema) ma stavolta non ho trovato nulla.

Secondo me attraverso la lettura di esperienze positive e negative si possono conoscere le cose e crescere.
Questo forum è il posto migliore per queste cose.... sono 8 mesi che lo frequento e posso dire che è il migliore che ho trovato tra i forum italiani (anche di altri settori), questo è l'unico dove ci sono informazioni precise senza perdersi in inutili polemiche o gare a chi ha il prodotto più bello/veloce/ecc...

Ciao, Giuseppe
saurohd
Ciao, ho acquistato la sonda della Spyder circa 6 mesi fa e l'ho utilizzata sia per calibrare monitor CRT che LCD (sia Macintosh che PC). Posso dirti che a me ha sempre funzionato molto bene, con una resa mooolto vicino al risultato finale; ti premetto che sono un grafico in una tipografia ed il riscontro l'ho effettuato con la stampa finale offset. Soprattutto su un monitor LCD Mac 19 pollici mi dà un ottima resa, sina come cromicità che come dettagli (anche si colori molto tenui come la stoffa o i metalli).
In alcuni casi mi ha reso il monitor leggermente troppo rosso ma sono valori trascurabili (anche perché è facile ottenere una leggera dominante su una stampa). La differenza tra la normale e la pro è solo nel software che nel secondo caso può rilevare con la sonda stessa la temperatura colore della luce ambiente; è un'arma a doppio taglio in quanto se si accende o spegne una luce in più variano le condizioni della calibrazione. Per me è un buon prodotto (certamente non paragonabile a sistemi più professionali e che costano anche 10 volte di più) e che a me va più che bene dato il mio utilizzo casalingo. La calibrazione al lavoro l'ho fatta come test e visto i risultati ho calibrato tutti i monitor rolleyes.gif
ciao
cibgiu
grazie.gif

Giuseppe
zico53
QUOTE(saurohd @ Aug 16 2007, 11:48 PM) *
Ciao, ho acquistato la sonda della Spyder circa 6 mesi fa e l'ho utilizzata sia per calibrare monitor CRT che LCD (sia Macintosh che PC). Posso dirti che a me ha sempre funzionato molto bene, con una resa mooolto vicino al risultato finale; ti premetto che sono un grafico in una tipografia ed il riscontro l'ho effettuato con la stampa finale offset. Soprattutto su un monitor LCD Mac 19 pollici mi dà un ottima resa, sina come cromicità che come dettagli (anche si colori molto tenui come la stoffa o i metalli).
In alcuni casi mi ha reso il monitor leggermente troppo rosso ma sono valori trascurabili (anche perché è facile ottenere una leggera dominante su una stampa). La differenza tra la normale e la pro è solo nel software che nel secondo caso può rilevare con la sonda stessa la temperatura colore della luce ambiente; è un'arma a doppio taglio in quanto se si accende o spegne una luce in più variano le condizioni della calibrazione. Per me è un buon prodotto (certamente non paragonabile a sistemi più professionali e che costano anche 10 volte di più) e che a me va più che bene dato il mio utilizzo casalingo. La calibrazione al lavoro l'ho fatta come test e visto i risultati ho calibrato tutti i monitor rolleyes.gif
ciao

Non ti resta che dirci (magari in privato) dove lo hai comprato, visto che io a palermo non riesco proprio a trovarlo.
saurohd
L'ho preso su un noto sito di aste online (anche se poi alla fine è un negozio che troviamo spesso pubblicizzato sulle riviste di fotografia specializzato in video rolleyes.gif ).

ciao biggrin.gif
cibgiu
QUOTE(zico53 @ Aug 17 2007, 08:51 AM) *
Non ti resta che dirci (magari in privato) dove lo hai comprato, visto che io a palermo non riesco proprio a trovarlo.

Ciao,

se non lo trovi nei negozi prova il sito ufficiale **********************

Ciao, Giuseppe

Nota Buzz:
mi dispiace, ma i link a siti commerciali non sono consentiti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.