Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cibgiu
Ciao,

per questioni di budget sto pensando di comprare questo sistema per calibrare il mio monitor LCD Samsung 760BF
Non sono un professionista e dedicherò poco tempo alla elaborazione delle foto, la mia necessità è quella di vederle nel miglior modo possibile sul monitor e fare poche correzioni alla foto.

Nel forum ho trovato molti giudizi positivi, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze negative ed è dovuto passare a strumenti superiori per ottenere una buona calibrazione.

Grazie, Giuseppe
buzz
Di solito si cercano i feedback positivi per sapere se un prodotto è valido.
Sembra che tu invece stia cercando un motivo per non prenderlo... dry.gif

Posso dirti che da quello che ho letto in giro la differenza tra l'express e il pro è solo nel software di calibrazione. La sonda è identica. Io l'ho usato e funziona.
cibgiu
Ciao Buzz,

ho intenzione di comprarlo però nel frattempo volevo lanciare una piccola 'provocazione' per vedere se qualcosa di negativo c'è....

Riguardo altri prodotti nel forum si trovano anche esperienze negative (es. Metz 44 o Pantone Huey per restare in tema) ma stavolta non ho trovato nulla.

Secondo me attraverso la lettura di esperienze positive e negative si possono conoscere le cose e crescere.
Questo forum è il posto migliore per queste cose.... sono 8 mesi che lo frequento e posso dire che è il migliore che ho trovato tra i forum italiani (anche di altri settori), questo è l'unico dove ci sono informazioni precise senza perdersi in inutili polemiche o gare a chi ha il prodotto più bello/veloce/ecc...

Ciao, Giuseppe
saurohd