belvesirako
Aug 6 2007, 11:43 AM
Salve, vi presento un nuovo scatto, stavolta di un alto prelato molto simpatico e disponibile.
come sempre attendo i vostri commenti e/o critiche.
saluti
Gaetano

P.S. scusate le modeste dimensioni della foto, ottimizzata x il sito
schluca
Aug 6 2007, 12:43 PM
a me le tue foto piacciono moltissimo e anche questo scatto.
Davvero molto disponibile trovo.
anche le altre sul sito.. quelle Draganizzate tanto per intenderci.
Andrea Lapi
Aug 6 2007, 12:48 PM
Giacomo.B
Aug 6 2007, 12:59 PM
Bella foto, soggetto inusuale con dei bellissimi colori...
BRAVO
Saluti
Giacomo
belvesirako
Aug 6 2007, 01:43 PM
Grazie andrea, luca e giacomo.
Il taglio l'ho inclinato in PP, inizialmente lo avevo fatto stile fototessera e mi sembrava troppo statico.
ciao
alessandro.sentieri
Aug 6 2007, 01:44 PM
Che bella Gaetano, se non fosse per l'espressione simpatica del soggetto sembrerebbe quasi un dipinto per le cromie perfetta e la gestione impeccabile della luce.
Cmplmnt
Negativodigitale
Aug 6 2007, 01:52 PM
Grande Gaetano!
E' una foto stupenda per la luce, le cromie, l'espressione e anche per il taglio.
Volto, abito e mano ... eccezionale.
Sai cosa ti dico:
devi essere proprio un bravo ragazzo,
per avvicinarti così tranquillamente alle persone e farne dei grandi ritratti.
Non è facile per niente.
Anche questo credo che sia un pezzo della tua arte.
Complimenti!
Paolo
belvesirako
Aug 6 2007, 01:57 PM
Grazie ancora ragazzi...
In effetti noto con piacere che i soggetti ritratti si lasciano fotografare senza veli. Direi che non si mettono in posa, forse vedendomi si rendono conto di avere di fronte il "fotografo della domenica" (che sono

) e mi fanno contento.
Questo uomo di chiesa che e' un arcivescovo molto importante, si e' persino fermato e mi ha guardato in questo modo, solo dopo lo scatto, quando l'ho ringraziato, s'e' mosso.
ciao
hausdorf79
Aug 6 2007, 02:06 PM
Molto bella la PP(colori e nitidezza) e la posa/espressione.
E lo scatto è fatto. ;-)
ignazio
Aug 6 2007, 02:16 PM
Bellissimo Gaetano,
l'avevo già visto sbirciando nel tuo sito in questi giorni! Sei ancora rimasto al digitale oppure è frutto di una "scannerizzazione"

di pellicola?
Ignazio.
belvesirako
Aug 6 2007, 02:20 PM
No Ignazio, D200 e 20mm oramai single lens x il reportage/street/portrait/glamour/nudes/macro/micro/caz e maz
ignazio
Aug 6 2007, 02:22 PM
QUOTE(belvesirako @ Aug 6 2007, 03:20 PM)

No Ignazio, D200 e 20mm oramai single lens x il reportage/street/portrait/glamour/nudes/macro/micro/caz e maz

Ah ecco, mi pareva! Non abbandonare la tua D200 xchè te ne pentiresti. D'altronde i risultati che ottieni sono ormai a livelli altissimi.
Ciao.
belvesirako
Aug 6 2007, 02:24 PM
:-)))))))))))) non ti nascondo che ci ho provato... ma i colori della FFFFFFFF concorrente non me gustano x niente.
saluti
maxiclimb
Aug 6 2007, 02:30 PM
E bravo Tanuzzo, anche questo è un grande ritratto, oltretutto decisamente inusuale e simpatico il soggetto.
My compliments !
ignazio
Aug 6 2007, 02:33 PM
QUOTE(belvesirako @ Aug 6 2007, 03:24 PM)

:-)))))))))))) non ti nascondo che ci ho provato... ma i colori della FFFFFFFF concorrente non me gustano x niente.
saluti
Guarda, ne ho viste di cotte e di crude! Vendere tutta l'attrezzatura Nikon per passare a Canon per me è la più grossa fesseria, con notevole perdita di denaro, che si possa fare!!! Io sono contento si quello che ho al momento e pian piano vedrò di acquistare una ottica con VR e di affiancare (non sostituire) alla mia D70 qualcosa di più nuovo e performante sempre di casa Nikon. Al momento sono in attesa......
Ciao.
Marco Vegni
Aug 6 2007, 02:49 PM
Grande scatto...e grandissima idea. Sfido chiunque a dirmi che ha mai avuto in mente di fare un ritratto di questo genere.
Mi paice molto il taglio e i colori della foto.
Bravissimo
Ciao
Marco
belvesirako
Aug 6 2007, 02:56 PM
wow... sono rosso. :-) ciao e grazie
pellicoloso
Aug 6 2007, 08:13 PM
Bellissima...! mi piacciono il taglio, la posa, le cromie, l'originalità del soggetto e lo sguardo colto...davvero complimenti: non era facile, immagino.
tosk
Aug 6 2007, 09:06 PM
accidenti, una tridimensionalità impressionante
complimenti al doge
antonio briganti
Aug 6 2007, 09:33 PM
Traspare dall'espressione dell'alto prelato un senso di grande equilibrio e di tranquillità, è una foto che "parla". A me piace molto.
saluti
antonio
belvesirako
Aug 7 2007, 06:57 AM
grazie anche a voi, cari amici.
Ma un difettuccio me lo scovate? dai che ce ne sono...
geppoman
Aug 7 2007, 07:56 AM
me la stavo perdendo...
cavoli è davvero un gran bel colpo questo sai?.. la nitidezza ed i dettagli (la mano ed il volto) son proprio pazzeschi.
Complimenti gae, davvero molto bella.
Andrea Lapi
Aug 7 2007, 08:02 AM
QUOTE(belvesirako @ Aug 7 2007, 07:57 AM)

grazie anche a voi, cari amici.
Ma un difettuccio me lo scovate? dai che ce ne sono...

Sì!... Non è molto glamour...!!!!
P.S. Pigliamolo un po' sul ridere 'sto forum... che è meglio!
Un salutone
belvesirako
Aug 7 2007, 08:06 AM
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 7 2007, 09:02 AM)

.. Non è molto glamour...!!!! :
caspita! non mi dire che ho sbagliato sezione?
ma si... a che serve xxx. hai ragione, se in un forum si perde spontaneita' e voglia di ridere si perde tutto.
ciao
Gianluca Cecere
Aug 8 2007, 10:03 AM
Wow come è vanitoso questo eminens!
Bello scatto Gaetano, da farne una serie!
Gianluca
bluemonia
Aug 8 2007, 10:49 AM
molto bello! direi un modo diverso per ritrarre una carica religiosa..
Bravo!
marcofranceschini
Aug 8 2007, 11:16 AM
QUOTE(belvesirako @ Aug 6 2007, 12:43 PM)

Salve, vi presento un nuovo scatto, stavolta di un alto prelato molto simpatico e disponibile.
Ciao Gaetano
mi piace molto questo scatto, mi piace anche l'inclinazione del fotogramma che in questo modo sembra far tendere dolcemente il soggetto verso lo spectator.
Ti chiedo solo se hai provato a schiarire leggermente la zona in ombra degli occhi ed intorno alla bocca per compensare la maggiore luminosità generale presente in tutta la scena...
Marco
belvesirako
Aug 8 2007, 11:52 AM
Grazie Gianluca, Monia e Marco. Una serie? certo, la chiamiamo porpora tales

Marco, non ho provato a schiarire le zone xche' le vedo bene sul mio monitor e anche sulla stampa. Mi sarebbe piaciuto un punto luce sugli occhi ma sfortunatamente non avevo montato il flashetto di fill-in e di farlo in PP non mi andava.
saluti e grazie dei feedback
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.