Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
menotti
smile.gif

Volendo comprarmi dei filtri tipo POLARIZZATORE e altro per la Coolpix 5700...qualcuno sa' rispondermi ai seguenti quesiti ?

1) Esistono dei filtri con il passo dell'obbiettivo della 5700
2) Che diametro ha l'obbiettivo della 5700 ?
3) Se uso un adattatore tipo UR-?? usati per aggiuntivi tele e grandangolo, ci posso montare anche dei filtri ? e che diametro hanno ?

Grazie. smile.gif Lampadina.gif
m_fadel@libero.it
Qui trovi alcune informazioni:

http://www.nextphoto.net/5700.htm

Anche Nikon produce un modello interssante per i filtri dia 72mm mi pare si chiami HN-CP11.

Personalmente ho acquistato il modello NP0030 che uso assieme all'tubo UR-E8.

Marco
menotti
QUOTE (m_fadel@libero.it @ Jul 28 2004, 01:25 PM)
Qui trovi alcune informazioni:

http://www.nextphoto.net/5700.htm

Anche Nikon produce un modello interssante per i filtri dia 72mm mi pare si chiami HN-CP11.

Personalmente ho acquistato il modello NP0030 che uso assieme all'tubo UR-E8.

Marco

applausi.gif biggrin.gif Grazie, ho visitato il link e ho tutte e tre le informazioni che mi servivano...pero' se ne aggiunge un'altra...perche' conviene usare dei filtri da 72 mm ? montatao in questa maniera non prende troppi riflessi ?...si puo' montarne uno da 49mm a cavallo tra UR-E8 e Paraluce ?

Ciao da Alessandro applausi.gif applausi.gif
sergiobutta
Non sono pi� un utente di 5700, avendo acquistato la D100. Ma, se non sbaglio, ho visto in negozio un adattatore per montare filtri Cokin. Sarebbe una salvezza, perche ti accompagnerebbero con qualunque futura macchina. Spero di non aver avuto una sensazione sbagliata.
SpeedWeb
Salve a tutti!
Interessante il sito segnalato da m_fadel se l'avessi saputo prima ph34r.gif sono riuscito ieri a prendere il fantomatico e quasi leggendario adattatore Nikon HN-CP11 per la mia 8700 dopo appena 2 mesi e mezzo che l'ho ordinato! (ordine fatto presso un Nikon center ufficiale il 5 maggio 2004! Lampadina.gif woohoo.gif ) a quanto pare il mio credo che sia unico in Italia! woohoo.gif woohoo.gif ho comprato anche il filtro polarizzatore circolare da 77 e adesso tempo permettendo vediamo se riesco ad usarlo appena posso vi allego qualche foto da commentare Pollice.gif
Ciax a presto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.