Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mawimage
Buongiorno , vorrei un consiglio relativamente ad una esigenza che provo a spiegare di seguito: ho un UMPC , ultra portatile PC , con sistema operativo vista , sul quale dovrei scaricare le foto in formato NEf , durante i miei viaggi , il problema e' che per avere un browser che mi possa far vedere i file in anteprima , non vorrei caricare un software pesante come adobe bridge cs3 in quanto rallenterebbe la macchina , e neanche Capture Nx , che si tratta di un programma di fotoritocco anch'esso pesantino .
Sto' cercando un visualizzatore di immagini , che pero' abbia la possibilita' di vedere i file NEF . Per ora ho installato Adobe Lightroom , che consente anche delle modifiche quindi ha nell'interfaccia tutta una serie di utilita' che in questa fase di lavoro non mi occorre , e rallenta la macchina .
Volevo sapere da qualcuno di voi se avete conoscenza di un software che possa visualizzare i file Nef e assegnare delle classificazioni ad essi , per poi scaricarli al mio ritorno.
spero di essere stato sufficentemente chiaro .
grazie
www.mawimage.it
dema
QUOTE(mawimage @ Aug 2 2007, 12:39 PM) *

...
Volevo sapere da qualcuno di voi se avete conoscenza di un software che possa visualizzare i file Nef e assegnare delle classificazioni ad essi , per poi scaricarli al mio ritorno.
spero di essere stato sufficentemente chiaro .
grazie
www.mawimage.it

JEF by M@rco
Non puņ assegnare classificazioni ma fa tutto il resto.
Alessandro Castagnini
Oltre al mitico "JEF", puoi anche usare il visualizzatore di Windows scaricando il codec Nikon per Vista giunto alla versione 1.02:

Nikon RAW Codec

Ciao,
Alessandro.
mawimage
QUOTE(xaci @ Aug 2 2007, 03:26 PM) *

Oltre al mitico "JEF", puoi anche usare il visualizzatore di Windows scaricando il codec Nikon per Vista giunto alla versione 1.02:

Nikon RAW Codec

Ciao,
Alessandro.

Secondo voi Picture Project puo' funzionare con Vista
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.