Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
luca.bossi
Ciao a tutti, navigando in vari siti internet, mi sta scoppiando la mania delle macro.
Ora non ho un attrezzatura idonea, quindi cerco di arrangiarmi con quello che ho utilizzando il mio 24-85 duplicato, che dovrebbe arrivare ad un rapporto pari a 1:1.
Ovviamente la qualità non è certo il massimo, ma per cominciare è già qualcosa.
Come fonte di luce per ottenere tempi accettabili a diaframmi chiusi come f 16 utilizzo il mio sb600 in remote.
Quindi, macchina su cavelletto, inquadro, autoscatto e con le mani punto il flash sul soggetto.
Un metodo direi molto approssimativo.
Quindi sono intenionato ad acquistare il 105 micro e se possibile l'anello del kit flash macro R1 tale da montare il mio sb 600.
Qualcuno ha sa se è possibile acquistare solo l'anello del kit e fare quello che ho in mente

grazie.gif Luca
giodic
Lo SB600 non si può montare sull'anello del kit macro che è in grado di accettare solamente i flash del kit stesso.
Ciò non toglie che, con qualche sostegno autocostruito o reperibile sul mercato degli accessori per macro, tu non possa usare lo SB600 (o SB800) analogamente alla configurazione del kit.
luca.bossi
grazie mille, allora provvederò a cercare sul web qualcosa che possa andare bene per tale scopo.
danighost
Se trovi qualcosa avvisami anche in PM grazie.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.