Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mauri1954
Salute a tutti.
Uso Photoshop 6.0 e vorrei poter gestire il formato NEF della mia Nikon D40.
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare il plugin giusto.
Ammesso che esista.
Chi puņ aiutarmi?
Grazie e ciao
Maurizio

buzz
Photoshop 6 non puņ aprire i nef della D40, perchč č troppo antico rispetto alle implementazioni di camera raw e del plugin di nikin capture.
Mi spiace.
puoi sempre provare un progreamma gratuito per lo sviluppo e poi completare le elaborazioni con il photoshop da te in possesso.

Per usare il plugin di camera raw devi avere almeno la versione CS2 di photoshop.
Alessandro Castagnini
Forse dico una castroneria, ma credo che dovresti andare sul sito Adobe e scaricarti il convertitore DNG (che e' sempre un file RAW) ed la versione 2.4 (?) di CameraRaw.

Cosi' facendo dovresti essere in grado di usare il tuo PS 6.

Ciao,
Alessandro.
Paolo66
Ho provato diversi file della D40 e la versione di PS la 6.0.1 le apre tranquillamente, a patto che non siano state precedentemente ritoccate con NX.
Non so se č merito del capture che ha istallato quyalche plug-in.

Le uniche correzioni apportabili al NEF col PS 6.0.1 sono li esposizione e bilanciamento del bianco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

brevemente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.