SiDiQ
Jul 27 2007, 05:07 PM
enrico.cocco
Jul 27 2007, 05:12 PM
Ciao,
la seconda mi sembra la più equilibrata, inoltre il taglio quadrato mi sembra ci stia bene!
Complimenti, bella foto, io gli darei un pizzico di saturazione e contrasto in più!
Buone cose
Enrico
cuomonat
Jul 27 2007, 05:17 PM
Preferisco la terza... la composizione si addice al mare calmo e alla barca in secco e evoca un senso di quiete.
Giacomo.B
Jul 27 2007, 05:24 PM
Seconda taglio quadrato...quella secondo me piu' "equilibrata"
Saluti
Giacomo
FKB_77
Jul 27 2007, 05:31 PM
Anche secondo me decisamente la seconda;
nella prima l'ombra sulla sinistra squilibra il tutto, la terza ha meno "respiro" della seconda...
Saluti
GianfryMarty
Jul 27 2007, 06:09 PM
Preferisco la seconda, mi sembra più equilibrata.
Perchè non provi a rimuovere con il tibro clone il cartello che c'è sulla sinistra. A mio parere è l'unico neo.
Mi piace anche l'esposizione.
Ciao
Gian
stefanocucco
Jul 27 2007, 08:40 PM
ciao, subito avrei detto la prima, poi mentre caricava la foto (sai a 3-4kB al secondo..

) ho visto l'ombra ed effettivamente stona un pò..
quella che preferisco è la seconda
Manuela Innocenti
Jul 27 2007, 08:43 PM
per me la terza!
zico53
Jul 27 2007, 08:50 PM
Io sono per la terza, perchè non amo il taglio quadrato, soprattutto nei paesaggi. Però mi sembra un pò scialba in assoluto, anche io rafforzerei un pò il contrasto.
Andrea Lapi
Jul 27 2007, 08:54 PM
Per me, senza alcun dubbio, la terza. Quantità giusta di cielo e via quell'ombra che è presente nella prima e che disturba...
fdr
Jul 27 2007, 09:51 PM
terza .... ma forse un pelino più largo ........
bravo!
monteoro
Jul 27 2007, 11:44 PM
La terza, molto più equilibrata delle altre.
Ciao, Franco
SiDiQ
Jul 30 2007, 09:21 AM
Ringrazio tutti dei consigli e della spiegazione del perché vi piace o meno un'inquadratura
Marco Vegni
Jul 30 2007, 09:39 AM
Anche io Vado per la terza.
Marco
valvax
Jul 30 2007, 10:57 AM
La terza, per il taglio e la mancanza dell'ombra.
Anch'io clonerei il cartello.
Ciao, complimenti
rulvio
Aug 1 2007, 09:51 AM
io preferisco la seconda, anche se non amo il taglio quadrato, perchè nella terza sembra quasi che il cielo sia "un soffitto troppo basso" ... non so spiegarlo meglio, mi da l'idea che manchi un po d'aria

il mondo è bello perchè ognuno la vede in modo diverso

ciao
_Mauro_
Aug 1 2007, 11:27 AM
preferisco la terza
M
ziojean
Aug 1 2007, 12:58 PM
anch'io la terza
in realtà direi la prima se non fosse per l'ombra.
Ciao
Maurizio
SiDiQ
Aug 1 2007, 01:04 PM
QUOTE(ziojean @ Aug 1 2007, 01:58 PM)

anch'io la terza
in realtà direi la prima se non fosse per l'ombra.
Anche a me piace la prima essendo inoltre quella originale dello scatto. Putroppo li per li, dalla fretta che un tedesco grugnante non mi buttasse giù dal pontile per andare alla sua barchetta, ho scattato lo stesso pensando che poi l'ombra la potevo anche togliere con il timbro/clona.
Che mera illusione, c'ho provato parecchie volte ma i risultati sono stati veramente pessimi....
ziojean
Aug 1 2007, 04:05 PM
QUOTE(SiDiQ @ Aug 1 2007, 02:04 PM)

Anche a me piace la prima essendo inoltre quella originale dello scatto. Putroppo li per li, dalla fretta che un tedesco grugnante non mi buttasse giù dal pontile per andare alla sua barchetta, ho scattato lo stesso pensando che poi l'ombra la potevo anche togliere con il timbro/clona.
Che mera illusione, c'ho provato parecchie volte ma i risultati sono stati veramente pessimi....
a questo punto la domanda sorge spontanea...più una curiosità che altro...
qualcuno che ne capisce più di me e te (...perdonami...) sarebbe capace di togliere quell'ombra o è una battaglia persa in partenza?
Maurizio
_Mauro_
Aug 1 2007, 04:30 PM
QUOTE(ziojean @ Aug 1 2007, 05:05 PM)

a questo punto la domanda sorge spontanea...più una curiosità che altro...
qualcuno che ne capisce più di me e te (...perdonami...) sarebbe capace di togliere quell'ombra o è una battaglia persa in partenza?
Maurizio
facile è facile...

naturalmente, lavorandoci più dei 2 minuti in cui ci ho lavorato io, con più cura e soprattutto con la fotografia originale, i risultati sarebbero molto più soddisfacenti, ma se serve a darti l'idea di come sarebbe...
ciao
Mauro
p.s.: ho tolto però anche un tratto di ombra che sarebbe dovuta restare... quella della corda legata al palo in primo piano...
ziojean
Aug 1 2007, 04:34 PM
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 1 2007, 05:30 PM)

facile è facile...

naturalmente, lavorandoci più dei 2 minuti in cui ci ho lavorato io, con più cura e soprattutto con la fotografia originale, i risultati sarebbero molto più soddisfacenti, ma se serve a darti l'idea di come sarebbe...
ciao
Mauro
vado 5 minuti a piangere in bagno....
Grazie Mauro,
hai lavorato clonando l'immagine oppure modificando i livelli?
Maurizio
stefanocucco
Aug 1 2007, 07:05 PM

.. lavorandoci più dei 2 minuti in cui ci ho lavorato io, con più cura e soprattutto con la fotografia originale, i risultati sarebbero molto più soddisfacenti, ma se serve a darti l'idea di come sarebbe...
..risultati molto + soddisfacenti?? così è già tutta un'altra cosa..
P.S.
però io non approvo molto l'utilizzo del timbro clone..
SiDiQ
Aug 2 2007, 07:23 AM

facile è facile...
Meraviglioso, é come hai fatto ?
Me lo spieghi ?
Non sai quante volte mi sono trovato in condizioni uguali.
Grazie di cuore,
Silverio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.