Sono appena tornato da una vacanza di una settimana in Trentino Alto Adige. Come si capisce dal titolo ne sono stato molto entusiasta e la consiglio a tutti quelli che coe me amano la montagna.
La vacanza è stata al di sopra delle aspettative oltre che per i posti incantevoli anche per la gente. Persone stupende sempre gentili e disponibili a livelli quasi imbarazzanti. Io sono stato in località Folgarida e poi da li abbiamo fatto varie tappe nelle valli vicine.
Hanno una organizzazione e programmazione delle attività incredibile e niente è lasciato al caso. Qui di seguito lascio qualche foto per kostrare la belleza dei luoghi. Ciao a tutti grazie.
P.S. Un grazie speciale alle Guide Alpine della Val di Sole che con la loro esperienza e professionalità ci hanno accompagnati in posti stupendi in tutta sicurezza.
P.P.S. Se qualcuno volesse qualche indicazione chieda pure.
Iniziamo con questo laghetto di montagna che è apparso davanti ai nostri occhi durante una escursione sul monte Spolverino verso il rifugio Orso Bruno

Questa invece è la val di Rabbi. Una piccola valle incantevole con tutte costruzioni tipiche. Alla fine della valle ci sono delle cascate che è possibile visitare attrversando unponticelle che passa in mezzo la cascata.

Il rifugio tuket, posto a 2268 mt slm ai piedi della cima Brenta. Punto di partenza per ferrate, scalate più impegnative e mille altre attività.

Qui sotto ora ci sono due foto del lago di Tovel in Val di Non. E' un posto magnifico acqua cristallina ed ambiente intatto, si trova all'interno del parco dello Stelvio. C'è la possibilità di fare il bagno e ci sono due alberghetti in riva al lago. Il lago è famoso perchè fino a qualche anno fa in un periodo dell'anno grazie a particolari alghe diventava completamente rosso tanto che era chiamato "il lago rosso"

http://www.nital.it/forum/uploads/11854370..._9521_51516.jpg
Questo invece è il lago delle malghette. Altro posto bellissimo

Per chiudere vi posto una foto suggestiva delle dolomiti di Brenta al tramonto.

Ciao a tutti
