QUOTE(sergiopivetta @ Jul 24 2007, 08:57 AM)

Claudio, mio Claudio,
le braccine le spaccherei a te invece
Mi hai fatto un'ottima inquadratura, taglio perfetto ma...
ma mi hai evidenziato le borse sotto gli occhi! peggio di un brutto commento!
Devo insegnartelo io che in questi casi � sufficiente farmi alzare di un poco il viso in modo che la luce le illumini perpendicolarmente evitando cos� ombre che le appesantiscono?
Oppure prendere un pannello bianco, un foglio di carta, un Lastolite, e riflettermi dal basso sul viso un p� di luce che, con gentilezza e discrezione, me le attenua?
Il flash di schiarita che hai usato non ha funzionato invece un granch�,
e mi ha addirittura aggiunto riflessi sulla pelle facendola sembrare grassa o sudata ed ha appiattito i miei dolci lineamenti
Linda

sigh... sob... Dio mio, ho imbruttito mia figlia!

per�
@sergiopivetta, era difficile usare un pannello bianco, un foglio di carta o il Lastolite ed anche chiederle di alzare un po' il viso perch�... lei non sapeva di essere ripresa , he he he. Eravano nel giardino del ristorante in attesa della torta(matrimonio di mio cugino) e l'ho vista assorta nei suoi pensieri, aveva un'aria dolcissima, stanca ma dolcissima, ho inquadrato, composto e... ho scattato. Ps, la pelle era davvero un po' sudata, eravamo a 40 gradi ed erano le 6 del pomeriggio a Roma... ho cercato di limitare un po' con un leggero ritocco ma... sob!
Grazie davvero per i consigli per�, nel caso di un ritratto programmato sapr� come fare.
In quanto a @Lorcarg...aspetto che il flash me lo compri tu

perch� sappiamo che puoi permettertelo.
Grazie a tutti per i commenti.