Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
STYLE75
Natura morta...
BrunoCi
Caspita, molto bella!
Non sono in grado di dare giudizi tecnici, ma mi piace molto.

Se proprio devo trovare un difetto, avrei preferito non tagliare il pezzo superiore del ghiaccio (?), ma immagino che avrai fatto varie prove ed avrai valutato questa come la migliore. Del resto si vede chiaramente che lo scatto è studiato a fondo!

Bruno
STYLE75
Ciao bruno ,sai ci sono delle foto che senti di più..ed altre che senti meno..prima di scattare questa ho studiato per un pò di giorni il ghiaccio...
sia in fase di congelamento che sotto le luci..avevo in mente questa immagine già prima di scattare quella con il solo profumo...volevo una natura morta...vera e propria...probabilmente,(anzi è certo)nel 400/500/600 etc etc.. avrebbero usato un serpente vero per simboleggiare il peccato e naturalmente un pesce per il Cristo....avendo troppa paura dei serpenti non mi rimaneva che congelare nuovamente la bottiglietta sfruttando il logo..rimanendo così in tema con i miei lavori..

grazie mille smile.gif
davidegraphicart
Rimango della mia opinione, più volte espressa per i tuoi lavori...GENIALI...SEMPLICEMENTE GENIALI!
Still-life o non still-life, questa composizione è...da stampare mega gigante in ufficio. Complimenti davvero!
Ciao, Davide.
mediacom
Sono sempre stato affascinato dal ghiaccio e per anni ho pensato sia a fotografarlo che a farne un Presepe (li ho fatti con i materiali più strani ).
Ed ecco qui un bellissimo smacco al fatto che io penso gli scatti ma qualcuno li realizza e pure bene.
Veramente una bellissima idea.
Potrei chiederti una versione + grande per apprezzarla meglio ? La vedo un pò chiusa.
Grazie e ciao
STYLE75
ciao ,scusate il ritardo ma ero fuori..davide grazie per le bellissime parole,ciao mediacom grazie del commento,ho provato a postarla più grande ma non la carica..o forse sono io che sono incapace..mah
alla prossima ciao
malina
Azz, appena ho visto la tua immagine ho pensato subito serpe+ichthys.
Siccome sei bravissimo ti metto in guardia, stai diventando prevedibile e di lettura troppo immediata wink.gif laugh.gif
In compenso l'abbinamento profumo/pesce morto (senza simbolismi) mi pare assai valido (odio i profumi! tongue.gif)
toad
Non c’è niente da fare. Quando dietro al mirino c’è la “cabeza” si vede sempre. E sempre si apprezza.
Denis Calamia
Ciao Style...
Trovo l'idea del "pesce congelato" molto simpatica,ma trovo strano l'accostamento della bottiglietta di profumo (un profumo che sà di pesce?? laugh.gif )....non c'è la vedo ..
La lastra di ghiaccio che contiene il pesce,è un vero peccato che sia stata tagliata in testa.
nisant
Diavolo, sono l'unico che ci vede una civetta al posto del pesce? blink.gif

Sono quelli come te che fanno smettere di fotografare (a casaccio) e questo è un bene. Basta poi riuscire a scattare a ragion veduta, e questo non è facile.
Sei un fotografo (termine limitativo) prezioso per questa community.
E' sempre un piacere vederti all'opera.
E mo' basta con le sviolinate.
Passiamo alla disamina cruda e spietata.

Ahi ahi ahi ahi !!!

Ma come, mi fotografi un pesce che sembra una civetta ????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
STYLE75
QUOTE(nisant @ Jul 27 2007, 11:52 AM) *

Ahi ahi ahi ahi !!!

Ma come, mi fotografi un pesce che sembra una civetta ????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao antonio,parto da te perchè mi hai fatto ridere(bonariamente s'intende)...vedi una civetta????? blink.gif blink.gif ..giuro mi sono impegnato nel cercare di vederla e credimi proprio non la trovo.. se puoi mi dici in che punto somiglia ad una civetta...ahahahahahah,giuro non la vedo
ciao grazie
STYLE75
QUOTE(malina @ Jul 27 2007, 12:38 AM) *

Azz, appena ho visto la tua immagine ho pensato subito serpe+ichthys.
Siccome sei bravissimo ti metto in guardia, stai diventando prevedibile e di lettura troppo immediata
In compenso l'abbinamento profumo/pesce morto (senza simbolismi) mi pare assai valido (odio i profumi! )

ciao malina, ogni tanto ho bisogno di capirmi anch'io, il rischio di perdermi è veramente alto biggrin.gif .. in effetti l'idea serpe-pesce non è molto originale..diciamo pure un pò datata wink.gif ...
grazie del commento sei molto gentile ciao

QUOTE(toad @ Jul 27 2007, 08:22 AM) *

Non c’è niente da fare. Quando dietro al mirino c’è la “cabeza” si vede sempre. E sempre si apprezza.

ciao toad..speriamo che m'accompagni ancora per un pò... wink.gif grazie mille

QUOTE(Denis Calamia @ Jul 27 2007, 10:29 AM) *

Ciao Style...
Trovo l'idea del "pesce congelato" molto simpatica,ma trovo strano l'accostamento della bottiglietta di profumo (un profumo che sà di pesce?? ....non c'è la vedo ..
La lastra di ghiaccio che contiene il pesce,è un vero peccato che sia stata tagliata in testa.

ciao denis, la scelta del profumo è legata al simbolo del serpente ..che diventa così serpe-pesce... simbolicamente vede nella raffigurazione del serpente(il peccato) e nel pesce(il Cristo) insomma iconografia spicciola...è un immagine che spesso si trova nei dipinti di naturamorta nord-europei (scuola fiamminga)tra XVI e XVII sec.

per quanto riguarda composizione e taglio ,se avessi lasciato l'angolo alto del pesce congelato mi avrebbe chiuso l'immagine....e quindi mi avrebbe lasciato davanti un fatto compiuto...mentre così mi lascia ancora un senso di speranza...come se ancora ci fosse da scoprire qualcosa...
vabbè..inizio a perdermi(vedi malina? biggrin.gif ) taglio corto dicendoti che è solo la mia lettura...cmq tutta decisa a tavolino prima di scattare
ciao grazie
STYLE75
laugh.gif laugh.gif tu uomo di mare...(antonio)veramente vedi ancora una civetta? dimmi di no ti prego..
@ssembl@tore
Scusate, la foto e' bella, ma piu che un pesce, o una civetta, io vedo un serpente... blink.gif
ludofox
biggrin.gif

Mi viene in mente la canzoncina...
"Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti..."
Io ci vedo il Liocorno.... huh.gif laugh.gif

Alla prima occhiata, devo essere sincero, ho visto anch'io l'occhio di una civetta.
Il pesce mi è apparso più tardi.

Direi che il commento più centrato e sintetico, nonché condiviso, è stato quello di Guido (toad) ...a proposito, non è che Guido ci vede un ...rospo? ohmy.gif
STYLE75
....e un'aquila reale,il gatto ,il topo , l'elefante...
laugh.gif laugh.gif Carissimo Maestro in gusti musicali sono forse più tradizionale di te.. wink.gif

http://www.bdp.it/intercultura/buon_viaggi...ia/fattoria.htm

ciao Ludo grazie...
d.visca
Dico anche la mia:

premesso che anche io sulle prime ho visto una civetta, dopo la pubblicazione del particolare ho capito che non lo era.

Fornisco una mia chiave di lettura legata al contrasto/assonanza linguistica:

pesce=poissons
veleno=poison

dove, naturalmente, il veleno è contenuto nella boccetta con il serpente.

Saluti a tutti, Davide.
_Mauro_
La foto è bella, solo non capisco il titolo

ciao

Mauro
STYLE75
QUOTE(d.visca @ Jul 31 2007, 02:26 PM) *

Dico anche la mia:

premesso che anche io sulle prime ho visto una civetta, dopo la pubblicazione del particolare ho capito che non lo era.

Fornisco una mia chiave di lettura legata al contrasto/assonanza linguistica:

pesce=poissons
veleno=poison

dove, naturalmente, il veleno è contenuto nella boccetta con il serpente.

Saluti a tutti, Davide.

Ciao Davide, il mio piacere più grande è quello di aver potuto realizzare tecnicamente questa foto,partendo dall'idea alla trasformazione in immagine ....quello che ne consegue dopo,come ad esempio la tua chiave di lettura,può solo aumentare il mio piacere,significa che hai perso un pò del tuo tempo prezioso dietro la mia foto smile.gif
grazie mille

QUOTE(_Mauro_ @ Aug 3 2007, 02:28 PM) *

La foto è bella, solo non capisco il titolo

ciao

Mauro

Ciao Mauro,grazie,se può incuriosirti prova a cercare il termine ICONOGRAFIA,oppure forse è ancora meglio L'ICONOGRAFIA DEL PESCE /SERPENTE e sicuramente capirai...
ciao
danighost
Per nisant io ci ho visto anche una mosca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'unico difetto che vedo è un po' scura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.