Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
antonio briganti
Amici, Vi posto il riaultato della mia prima esprienza di foto in piscina. Mi hanno richiesto di eseguire le foto per le semifinali italiane di pallanuoto maschile (cat. ragazii). Devo essere sincero ho te,uto un pò ma leggendo quà e là sul forum e con qualche prezioso consiglio (grazie Gianni) ho realizzato un pò di foto. Fatemi sapere che ne pensate

Mi ha colpito molto in questi ragazzi la determinazione con cui affrontavano queste partite, gli allenatori si impegnavano a tenere la concentrazione alta.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Anche nei loro volti si percepiva la tensione.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...le squadre si preparano con cori e incitazioni.....

... pronti via, l'arbitro dà il via .....

.. la partita inizia tra gesti atletici...

.. tiri in porta .....

.. e parate....

... azioni e .....

... rigori....

Infine la tempesta per un'azione sbagliata......

.. che lascia lo spazio alla gioia per aver vinto la partita .

Come al solito graditi commenti e suggerimenti

Grazie

Antonio

chiarafranzolin
Ho giocato a pallanuoto per parecchi anni e ti assicuro che con questi pochi scatti sei riuscito a farmi ricordare dei momenti indimenticabili.....

grazie.gif Grazie!!!
biga1
Non sono un amante di questo genere di sport , ma complimenti sia per le foto che il racconto sembra di assistere a un cronaca in tv. smile.gif

Ciao Andrea
antonio briganti
QUOTE(chiarafranzolin @ Jul 23 2007, 10:56 PM) *

Ho giocato a pallanuoto per parecchi anni e ti assicuro che con questi pochi scatti sei riuscito a farmi ricordare dei momenti indimenticabili.....

grazie.gif Grazie!!!

Sono contento che queste foto ti siano servite per riportare a "galla" dei bei momenti

QUOTE(biga1 @ Jul 23 2007, 11:08 PM) *

Non sono un amante di questo genere di sport , ma complimenti sia per le foto che il racconto sembra di assistere a un cronaca in tv. smile.gif

Ciao Andrea

Andrea, mi fà piacere leggere queste cose perchè vuol dire che il fine è "quasi" raggiunto

Grazie

antonio
Angelo Capasso
Ciao Antonio, mi sono trovato molte volte a fotografare incontri di calcio ( partite di allievi) dove ho potuto muovermi liberamente e sentendomi a mio agio. Ma guardando le tue foto posso immagginare le difficolta' che avrai avuto tra luci tempi rapidi flash e uimidita nemico peggiore quando si fotografa in ambienti come le piscine ti si appanna tutto e tu che porti gli occhiali avrai sicuro avuto molte piu' difficolta' biggrin.gif
Ti faccio i complimenti per le foto mi piacciono, bello anche il racconto
Ps. mi piace molto la seconda Pollice.gif

Ciao
Gianni.T
Ciao Antonio
le tue foto sono molto belle, come è bella la pallanuoto
(praticata per vent' anni)
mancano purtroppo quelle di ciò che avviene
sotto alla superficie e ti posso assicurare che spunti
per buoni scatti ne troveresti tanti.
Informati se nelle tue vicinanze è in funzione una vasca
(magari con il trampolino) con gli oblò sotto il bordo
il vetro spesso romperebbe parecchio ma gli spunti
non mancherebbero

Ciao e alla prossima

Gianni
antonio briganti
QUOTE(amill @ Jul 24 2007, 01:08 PM) *

Ciao Antonio, mi sono trovato molte volte a fotografare incontri di calcio ( partite di allievi) dove ho potuto muovermi liberamente e sentendomi a mio agio. Ma guardando le tue foto posso immagginare le difficolta' che avrai avuto tra luci tempi rapidi flash e uimidita nemico peggiore quando si fotografa in ambienti come le piscine ti si appanna tutto e tu che porti gli occhiali avrai sicuro avuto molte piu' difficolta' biggrin.gif
Ti faccio i complimenti per le foto mi piacciono, bello anche il racconto
Ps. mi piace molto la seconda Pollice.gif

Ciao

Agelo non sai quanto hai ragione !!
L'unidità è in agguato, i tempi sono velocissimi, considera che ho quasi sempre scattato a f/500 - ISO 800 - f2,8 - 4.
grazie.gif

QUOTE(Gianni.T @ Jul 24 2007, 01:58 PM) *

Ciao Antonio
le tue foto sono molto belle, come è bella la pallanuoto
(praticata per vent' anni)
mancano purtroppo quelle di ciò che avviene
sotto alla superficie e ti posso assicurare che spunti
per buoni scatti ne troveresti tanti.
Informati se nelle tue vicinanze è in funzione una vasca
(magari con il trampolino) con gli oblò sotto il bordo
il vetro spesso romperebbe parecchio ma gli spunti
non mancherebbero

Ciao e alla prossima

Gianni

Gianni, sono convinto che sott'acqua accadono cose "turche".
Prima di andare a fare foto sono stao quasi un'ora a discutere con un allenatore che mi raccontava un pò le fasi salienti del gioco e mi diceva proprio come sott'acqua accade veramente di tutto.
Ti ringrazio

Antonio
antonio briganti
Chiedo consiglio ai moderatori, ho il dubbio che la discussione che ho aperto si trovi nel posto sbagliato, se così fosse vi prego di spostarla in quella più opportuna.
Grazie
antonio
LucaFarnerari
Ho già commentato altrove queste foto, il mio parere non cambia......bellissime.
Dinamiche e coinvolgenti, sembra di sentire anche le urla e i rumori dell'acqua che schizza....
Complimenti.

Luca
Bruno L
Condivido il commento di Luca. Una bella sequenza di immagini, tutte realizzate con cura, di cui mi piace molto il crescendo, dao momenti di concentrazione negli spogliatoi alle fasi salienti del gioco. Complimenti Antonio, bel lavoro! Pollice.gif Pollice.gif

un saluto
Bruno
nisant
Reportage è il posto giusto.

Bei momenti, rendono il senso dello "sport minore" (o meglio "SPORT").

Mi hanno colpito le ultime due, soprattutto, nel loro accostamento, per l'intensità delle emozioni che lasciano trasparire. Pollice.gif

Ciao.
Antonio

antonio briganti
Leggere i vostri commenti mi riempi di gioia!!
Grazie, Luca, Bruno e Antonio del tempo che mi avete dedicato.

grazie.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.