Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fabio.brizioli
Ciao a tutti,
sto inizando a fare dei ritratti a mio figlio e vorrei qualche consiglio per migliorare la riuscita delle foto!!!

L'idea di fare la foto un p� mossa e di tagliare il viso � valida???
Grazie

fabio
alessandro.sentieri
...sinceramente sul mosso non mi trovi d'accordo (ovviamente solo per quanto riguarda questo genere di foto) mentre mi piace l'idea di tagliuzzare via parti di volto o di testa a condizione di inquadrare sempre gli occhi...che, naturalmente, per me devono essere sempre a fuoco Pollice.gif

Il bimbo mi sembra una sagoma, il modello dunque non ti manca, continua a provare e a postare foto wink.gif
BrunoCi
Ciao,

in generale credo che qualsiasi idea, dal mosso al taglio del viso, possa essere sia giusta che sbagliata. E' giusta se � funzionale al messaggio che vuoi trasmettere; � sbagliata se distrae o non valorizza il soggetto.

Nel ritratto di tuo figlio, immagino che tu voglia evidenziare i suoi lineamenti, nel senso che vuoi che la foto racconti TUO FIGLIO e non un bambino qualsiasi. Per questo motivo, quindi, eviterei il mosso del viso, che secondo me � la cosa che pi� permette di distinguere un bimbo dall'altro.
Al limite, se vuoi dare enfasi alla vivacit� del pupo, potresti cercare momenti in cui ha il viso fermo e muove le mani, magari per agitare un un gioco o qualcosa del genere: il viso sarebbe ben nitido, e le mani apparirebbero mosse, suggerendo l'idea del movimento sfrenato tipico dei bambini vivaci.

Il tutto ovviamente "secondo me"!
Ciao,
Bruno
fabio.brizioli
Grazie 1000 dei consigli!!!!!
Riprover� e Vi far� sapere!!!!
Negativodigitale
QUOTE(fabio.brizioli @ Jul 23 2007, 04:45 PM) *

L'idea di fare la foto un p� mossa e di tagliare il viso � valida???
Grazie

fabio

Ciao Fabio!
In fotografia si pu� fare di tutto e di pi�, l'importante � che il tutto abbia un senso artistico.
Nei ritratti, generalmente, il mosso riguarda parti del corpo diverse dal viso, come braccia e mani.
Nella foto che alleghi ho paura che si tratti di micromosso, dovuto magari a tempi lunghi, e questo � un errore.

Tuo figlio ti dar� sicuramente delle gosse soddisfazioni anche fotografiche!
Ciao!
Paolo
fabio.brizioli
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 25 2007, 03:09 PM) *

Ciao Fabio!
In fotografia si pu� fare di tutto e di pi�, l'importante � che il tutto abbia un senso artistico.
Nei ritratti, generalmente, il mosso riguarda parti del corpo diverse dal viso, come braccia e mani.
Nella foto che alleghi ho paura che si tratti di micromosso, dovuto magari a tempi lunghi, e questo � un errore.

Tuo figlio ti dar� sicuramente delle gosse soddisfazioni anche fotografiche!
Ciao!
Paolo

...Speriamo di si!!!
..anche se il pap� � alle prime armi!!!

riguardo i tempi hai ragione, ho acquistato un cavalletto ed alla prima occasione ci riprover�!!!!

grazie Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.