Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Giacomo.B
Premettendo che i Ritratti non sono il mio forte, sia per mancanza di soggetti sia perche' e' un genere che non mi tira piu' di tanto..oggi ho voluto fare uno scatto alla volee a mia moglie in giardino...
Scatto che mi piace solo per il fatto che non e' in posa ma bensi' ripresa in modo naturale...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
BrunoCi
Non sono un esperto di ritratti, ma ti dico cosa non mi convince.

Per prima cosa, l'espressione è sì spontanea, ma non mi sembra delle migliori; magari potresti provare a scattare mentre osserva qualcosa di divertente, in modo che abbia un mezzo sorriso... Mi sembra quasi arrabbiata! cerotto.gif

In secondo luogo, visto che lei guarda verso destra, avrei preferito dare più spazio da quella parte ed un po' meno a sinistra. Potresti provare a ritagliare l'inquadratura eliminando la parte di sinistra.

Infine, mi sembra che il bilanciamento del bianco non sia perfetto. Forse una tonalità più calda avrebbe giovato. Anche questo difetto può facilmente essere corretto con Capture o PhotoShop.

Penso comunque che tu abbia un ottimo soggetto, per cui sei sicuramente sulla buona strada! wink.gif

Bruno

marcofranceschini
Ciao Giacomo
un taglio un po' "soffocato" , credo che inserendo nella parte bassa del fotogramma qualche particolare (spalle, vestito) , lo scatto ne avrebbe guadagnato e neanche poco...credo inoltre che avredi dovuto attenuare l'ombra sotto la bocca a sx e quella sotto l'occhiale sempre a sx...

salut

(MMFR)...Marco
Andrea Lapi
Secondo me, dal soggetto potresti ottenere espressioni migliori.

Ho avuto il piacere di conoscere la tua simpatica signora e mi ha trasmesso un senso di solarità e "letizia"... che in questa foto non trovo.

Un salutone
Giacomo.B
MMFR Grazie per i suggerimenti!! smile.gif
Grazie anche a tutti gli amici che sono intervenuti....avevo ragione a dire che di questo genere di foto non so molto!!
Devo dire che pero' e' stimolante e iniziero' a studiarci un po' wink.gif

Salutoni a Tutti

Giacomo
alessandro.sentieri
Ciao Giacomo, a me piace molto l'espressione della tua dolce metà, ma concordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda il taglio: hai provato a croppare parte della zona dx del fotogramma per dare più aria verso sx ???
Giacomo.B
Grazie per il commento Senale, provero' sicuramente a dare una "sforbiciatina" di un Cm....

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.